L'Aquila non da scampo ad un Picchio troppo arrendevole.
| L'Aquila c'è e l'Ascoli non gioca da Ascoli e subisce la terza sconfitta stagionale per tre a zero contro una rivale per la promozione in serie b. Le reti sono firmate da Virdis e Sandomenico nel primo tempo e Djuric nel secondo tempo.
di Pietro Mazzocchi
L'Ascoli esce sconfitto dal campo dell'Aquila nella 21 giornata del campionato di Lega Pro girone B. Il 3-0 permette alla formazione abruzzese di salire al secondo posto a due punti dall'Ascoli. L'Ascoli non si può permettere prove del genere se vuole puntare a vincere il campionato. Le assenze non favoriscono il lavoro di mister Petrone, il mercato è aperto. Mister Petrone rivoluziona la squadra ammirata una settimana fa nel 6-3 contro la Pistoiese schierando una formazione più coperta con un 4-4-2 con coppia di attacco Altinier e Perez davanti e in panchina siedono Berrettoni e Carpani e fa subito esordire dal primo minuto il neo acquisto Nardini. Da segnalare la dedica con un striscione durante la gara a Franco Baiocchi, il tifoso morto dopo un ictus che lo ha colpito una settimana fa: "I guerrieri della sud non muoiono mai. Franco sempre con noi".
La gara:
L'avvio della gara è brillante per l'Ascoli e al 5' si rende pericoloso con un colpo di testa di Perez ma Zandrini è attento e para. La reazione Aquilana è all'8′ con Corapi ma la conclusione al volo termina al lato. L'Ascoli appare ben disposto in campo e controlla senza apparenti problemi. L'Ascquila alza il ritmo e al 22 è Maccarone è bravo a rendersi pericoloso di testa ma la palla va sopra la traversa. Al 27' l'Acquila trva il vantaggio da una ripartenza avviata da Corapi, Virdis è bravo di esterno a scavalca con un pallonetto Lanni. 1-0. La reazione dell'Ascoli si concretizza al 31 con una punizione di Mengoni la prima conclusione si infrange sulla barriera e sulla respinta para Zandrini. L'Acquila si dimostra un vero rapace e al 35′ raddoppia con Sandomenico. 2-0. L'Ascoli fatica a reagire e la prima frazione scorre senza grandi emozioni e dopo un minuto di recupero la prima frazione si chiude con l'Aquila in avanti per due reti a zero.
La seconda frazione si pare con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. L'Ascoli non è in giornata e non riesce a creare mentre alla formazione allenata da Mr Zavettieri la giornata è da incorniciare e al 19' la gara si chiude con il terzo gol di Djuric bravo a sfruttare al massimo il calcio d'angolo battuto dalla destra da Corapi. L'Ascoli prova a reagire ma la prima vera conclusione in porta giunge al 39' con un colpo di testa di Perez alzato in corner da Zandrini. La gara nonostante l'Ascoli provi a creare gioco si chiude con la vittoria dell'Aquila per 3-0. Al 'Fattori' sembrava di giocare al del duca grazie alla massiccia presenza di tifosi bianconeri, circa 1300 che hanno sostenuto dall'inizio la squadra .
L'Aquila - Ascoli 3-0
L'AQUILA: Zandrini, Pomante, Pedrelli, Corapi, Maccarrone, Carini, Scrugli, Djuric (39' st Gotti), Virdis (24' st Perna), Sandomenico (32' st De Francesco), Pozzebon. A disp: Cacchioli, Karkalis, Triarico, Bernasconi. All: Zavettieri
ASCOLI: Lanni, Pelagatti, Dell'Orco (6' st Berrettoni), Pirrone, Mengoni, Cinaglia, Mustacchio (42' st Giovannini), Addae (22' Carpani), Perez, Altinier, Nardini. A disposizione: Ragni, Mori, Barison, Gualdi. All. Petrone
Arbitro: Baroni di Firenze
Reti: 27' pt Virdis, 35' pt Sandomenico,19' st Djuric
Ammoniti: Djuric, Mengoni
|
17/01/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji