Dalla regione Marche contributi in conto interesse per le imprese commerciali
Ascoli Piceno | Lo rende noto la Confcommercio. Tutti i progetti ammessi a finanziamento vanno ultimati entro 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria.
La Confcommercio segnala che con Delibera dello scorso 28 Dicembre, la giunta Regionale Marche ha stanziato investimenti contributivi in CONTO INTERESSE nei confronti delle piccole e medie IMPRESE COMMERCIALI. Possono accedere ai contributi le piccole e Medie Imprese, del commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche, e della somministrazione di alimenti e bevande; gli agenti e rappresentanti di commercio;le attività di commercio all’ingrosso.
Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alla costruzione, acquisto, ristrutturazione e ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciali e al deposito delle merci; alle attrezzature fisse, mobili, elettroniche ed informatiche (hardware e software); agli arredi; all’ acquisto o adeguamento degli automezzi attrezzature e strutture per l’attività di commercio su aree pubbliche; all’acquisto ed installazione dei sistemi di sicurezza, attivi o passivi, interni o esterni agli esercizi commerciali. Per le attività di commercio all’ingrosso, sono ammessi a contributo esclusivamente gli investimenti di tipo innovativo e tecnologico.
L’abbattimento del conto interesse concesso è compreso tra un minimo del 2 ad un massimo del 4 per cento. La spesa dell’investimento su cui viene riconosciuto il conto interesse non può superare l’importo di euro 100.000,00. La spesa ammissibile al fine dell’ottenimento dell’abbattimento del conto interesse, al netto di IVA, non può essere inferiore a euro 5.000,00. Tutti i progetti ammessi a finanziamento vanno ultimati entro 6 (sei) mesi dalla pubblicazione della graduatoria. E’ possibile avere il contributo per investimenti anche arretrati effettuati dal 1° Gennaio 2005 e le domande vanno presentate al CAT (Centro di Assistenza Tecnica) della Confcommercio entro il prossimo 31 Marzo 2006. Per informazioni e predisposizione domande ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio di via Dino Angelini.
|
17/01/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji