Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la nuova sede di 7Gold Teleadriatica

| ANCONA - Apparecchiature tecnologiche all'avanguardia, forte radicamento nel territorio regionale con un occhio rivolto alla realtà nazionale, tanto sport, tantissimo calcio. Ecco i punti di forza della rete presieduta da Daniele Maria Angelini

di Marco Braccetti

Il Presidente di Gold7 Teleadriatica Daniele M. Angelini, il Sottosegretario Colonnella ed il Sindaco di Ancora Sturani sono i primi a visitare i nuovi studi televisivi


Festa in casa 7Gold Teleadriatica. Il canale televisivo ha da ieri una nuova sede. E proprio ieri c’è stata l’inaugurazione di questi avveniristici locali, siti ad Ancora, in zona Baraccola. Erano presenti, oltre ai massimi dirigenti della rete, autorità politiche di molti comuni della regione, rappresentanze delle provincie marchigiane e della regione, personalità venute da Roma come l’On. Ciccioli ed il Sottosegretario di Stato Pietro Colonnella.

La storia di 7Gold Teleadriatica ha inizio nel 1996, quando il noto imprenditore Daniele Maria Angelini acquista Telecivitanova, appassionandosi al piccolo schermo tanto da diventare giornalista pubblicista ed autore di numerosi programmi. Intanto il suo raggio d’azione si allarga: compra Marche Uno Tv, poi RTA (Rete Televisiva Adriatica). Il progetto d’espansione va avanti con l’acquisto di Reteagape, Televisione Cattolica di Ancona, Teleradiocity di Urbania ed Onda Sambenedettese. E’ storia recente l’accordo con 7Gold, il circuito nazionale che conta dai sei agli otto milioni di contatti al giorno, con un ascolto medio (share nazionale di 1,9 contro l’1,7 di La7) che ne fa il terzo gruppo dopo Rai e Mediaset.

Di particolare importanza è la presenza nella nuova sede dell’ufficio di corrispondenza regionale di Sky TG24, il telegiornale satellitare diretto da Emilio Carelli, che sempre più si sta capillarizzando nel nostro paese.
“ 7Gold rappresenta un’ottima alternativa alle ormai noiose reti Rai e Mediaset- dice il sindaco di Ancona Sturani- I cittadini possono scegliere e quando c’è una possibilità di scelta è sempre positivo.”

“Il circuito 7Gold darà voce a livello nazionale alla nostra regione- esordisce il Sottosegretario Colonnella- Le Marche scontano il fatto di avere uno scarso peso demografico, che gli impedisce di trasmettere tutto quello che vorrebbero dire. Sono certo che con una rete così importante tutto quello che il nostro territorio avrà da comunicare sarà recepito a dovere. Angelini - conclude Colonnella- durante il suo difficile lavoro d’editore ha saputo infondere in tutti i suoi collaboratori la passione e la voglia d’impegnarsi per raggiungere obiettivi sempre più importanti.”

Luigi Ferretti, amministratore delegato nazionale di 7Gold definisce i prossimi passi che l’azienda compirà: “Acquistare le frequenze televisive è molto difficile, al nostro gruppo mancano solo quelle di Campania e Toscana per raggiungere l’intero territorio nazionale. Sarà il nostro scopo per il 2007. Nonostante gli introiti pubblicitari tutt’altro che faraonici, Mediaset incassa in pubblicità 8000 miliardi di vecchie lire l’anno, noi 60, abbiamo raggiunto degli accordi commerciali con importanti case di produzione e distribuzione cinematografica, cito ad esempio la Warner Bros. I nostri telespettatori avranno presto delle piacevoli sorprese.”

Invece non è una sorpresa, ma è sicuramente piacevole, il vulcanico Aldo Biscardi che da quest’anno celebra il suo Processo dagli studi romani di 7Gold, regalando agli spettatori momenti di allegra informazione sportiva ed ai dirigenti di rete ascolti da capogiro.

Ecco le frequenze di 7Gold Teleadriatica

Ancona UHF 60-37
Ascoli Piceno UHF 68-22
Camerino UHF 55
Fabriano UHF 57
Fano UHF 60
Fermo / Civitanova Marche UHF 37-64
Macerata UHF 37-54
Pesaro UHF 40
San Benedetto del Tronto UHF 34
Urbania UHF 52-35
Urbino UHF 32-65-22

Per informazione: 0733/829695 - info@teleadriatica.com

17/01/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji