Elio e le Storie Tese con la Fondazione Carisap per lHousing Sociale
Ascoli Piceno | Mercoledì dalle 20.00 concerto promozionale gratuito di Elio e le Storie Tese al Teatro Ventidio Basso. Il gruppo sostiene liniziativa Housing Sociale in favore delle giovani coppie.
di Redazione

Elio e le Storie Tese in tour
La Fondazione Carisap torna protagonista di un'iniziativa dal forte valore sociale, promossa in collaborazione con la Fondazione "Housing Sociale". Sostenere i nuovi nuclei familiari e ripopolare il Centro Storico di giovani: questi gli obiettivi primari del progetto "Abitiamo insieme Ascoli" che metterà a disposizione delle giovani coppie del territorio appartamenti in centro storico in affitto a canone agevolato per dodici anni.
Gli appartamenti, bilocali e trilocali, ricavati una storica palazzina in Corso di Sotto n. 10, saranno affittati a tariffe contenute che vanno dai 150 ai 380 euro. La cifra assicura inoltre un posto auto e l'utilizzo di servizi e spazi comuni da gestire nel rispetto delle regola della buona convivenza.
Il progetto è rivolto a coppie sposate, prossime alle nozze o stabilmente conviventi da almeno tre anni; è necessario che almeno uno dei coniugi possieda la cittadinanza italiana e la residenza in uno dei 38 comuni di competenza della Fondazione. Il reddito lordo annuo dei componenti del nucleo familiare non deve superare i 50.000 euro, considerata la sottrazione di 1.500 euro per il primo figlio e 1.000 per ciascuno degli altri figli. I termini per la presentazione delle domande scadono il 31 marzo 2010; l'assegnazione delle abitazioni è prevista nel mese di novembre, dopo una fase di valutazione delle richieste e di consultazione.
Per maggiori informazioni l'appuntamento è mercoledì 20 gennaio dalle ore 20.00 al Teatro Ventidio Basso per il concerto gratuito di Elio e le Storie Tese, o sul sito internet www.abitiamoinsiemeascoli.it.
|
18/01/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Cultura e Spettacolo
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati