Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovanni Gaspari apre ufficialmente la sua campagna elettorale

San Benedetto del Tronto | Con manifesti, incontri di partito, di categoria sindacali, artigianali, culturali, scolastiche. Previsti l'incontro con i sette Comuni dell'hinterland sanbenedettese.

di Carmine Rozzi

Giovanni Gaspari candidato unico per l'Unione alla carica di Sindaco.


Giovanni Gaspari entra a pieno titolo nella sua nuova veste di candidato unico dell'Unione per la carica di Sindaco. Per renderlo noto alla cittadinanza verranno affissi un centinaio di manifesti con il nome che sovrasta lo slogan “Amare la città”, e sottoscritto dai simboli dei nove partiti che formano la coalizione.

Primo atto di coerenza con la nuova carica è stato quello di dimettersi dalla sua veste di Segretario Provinciale dei DS. Ora la fase operativa contempla l'inizio di una serie di incontri a vasto raggio che lo porterà, a partire da questo weekend e per tutta la prossima settimana, ad incontrare il maggior numero possibile di iscritti a quei partiti che lo hanno eletto. Questo per allagare e leggittimare il mandato conferitogli dalle segreterie politiche.

Quindi, coadiuvato da rappresentanti di ogni singolo partito dell'Unione , “..non faccio e non farò mai il Coppi che se ne va da solo....”, incontrerà i Sindaci di Acquaviva, Grottammare, Ripatransone, Cupra Marittima, Monteprandone, Monsampolo, Martinsicuro e Colonnella. Questo perchè esse rappresentano quelle realtà territoriali che di più interagiscono con la città e che, messi insieme, raggiungono, se non superano, in abitanti (circa 100 mila) quelli della zona di Ancona che fin'ora sono i destinatari principali dei maggiori investimenti regionali. E' giunta l'ora, secondo Gaspari, di invertire la tendenza. Anche alla luce di una prossima provincia tutta ascolana dove San Benedetto è decisa a richiedere per sé il ruolo di centro economico trainante che le compete.

Non appena terminato questo iter si procederà agli incontri con i diversi Istituti Universitari,  come l'Università Politecnica delle Marche, quella di Camerino (già presenti sul posto) e di Macerata. Poi sarà la volta dei Sindacati quali rappresentanti del mondo del lavoro per passare alle diverse Associazioni di categoria come la Confesercenti, la Confcommercio, Cia, Cga, Cna. l'Itb, quelle sportive e culturali.

L'elaborazione della bozza di programma si articolerà in tre fasi. La prima con il renderne nota entro la fine del mese di febbraio. Quindi la stessa verrà sottoposta in una nuova serie di incontri a tutte le realtà sociali ed economiche gia contattate. Fatto questo si procederà alla presentazione della stesura definitiva che avverrà non appena si saranno tenute le elezioni politiche ovvero dopo la data del 9 aprile.

Giovanni Gaspari è sembrato un candidato politico che riesce a stento a nascondere una grande dose di ottimismo “ ..essendolo già per natura..”. Pertanto questa sinistra appare e sarà una forza compatta e decisa. Ma il candidato Sindaco dell'Unione vuole andare più in là e recuperare quelle componenti e quei movimenti politici, come il Comitato Benigni ed il Forum, che seppur con dialettiche diverse fanno tutte parte di una componente come quella di sinistra tesa a recuperare il governo della città per ridare slancio e prestigio ad una realtà fortemente compromessa dalle ultime vicissitudini politiche.

Punzecchiato ad esprimere un parere su di una possibile candidatura di Giuseppe Fiscaletti da parte del CentroDestra rispondeva lapidariamente “Ricordo Fiscaletti come un capace e competente dirigente ai lavori pubblici durante le Amministrazioni di...Perazzoli ! ".

18/01/2006





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji