Un'associazione di ristoratori per promuovere le bontà del Piceno
San Benedetto del Tronto | Nella mattinata di lunedì 19 gennaio è stata presentata ufficialmente l'ARISAP (Associazione Ristoratori Sambenedettesi e Piceno). Tra le sue fila figura il gotha della ristorazione locale. Obiettivo principale migliorare la qualità dei servizi offerti.
Un momento della conferenza stampa di presentazione
Raccogliere i migliori ristoranti del territorio, valorizzare i prodotti tipici del Piceno ed incentivare l'utilizzo di materie prime rigorosamente ‘bio'. Queste le caratteristiche principali della neonata associazione ARISAP (Associazione Ristoratori Sambenedettesi e Piceno) che è stata presentata alla stampa nella mattinata di lunedì 19 gennaio, presso l'Hotel Villa Corallo.
"Non è nostra intenzione andare contro le tradizionali associazioni di categoria come Confesercenti e Confcommercio - afferma il portavoce dell'associazione Stefano Nico - vogliamo solo migliorare la ristorazione della nostra provincia".
Per farlo al meglio l'Associazione - che ha sede in Via Montebello 33 a San Benedetto del Tronto - si è prefissata i seguenti scopi:
• promuovere lo sviluppo e la qualità dei servizi di ristorazione e degustazione nella provincia di Ascoli Piceno;
• promuovere ed organizzare mostre, scuole, eventi, manifestazioni anche con l'intervento di testimonial, e quanto altro possa permettere il raggiungimento dello scopo sociale;
• attività di pubblicità di tutte le attività di ristorazione della provincia di Ascoli Piceno anche attraverso l'utilizzo di siti internet;
• partecipazione a manifestazioni e competizioni sia in campo nazionale che internazionale.
Di tutto rispetto il novero dei dirigenti dell'associazione, che vede protagonista il gotha della ristorazione locale: Presidente Pietro Calvaresi, Vice Vittorio Cameli, Presidente Onorario Francesco Cognigni, Tesoriere Marco Calvaresi e Segretaria Giuseppina Bruni.
Al momento sono 22 le attività che hanno aderito al progetto ARISAP: Trattoria Cognigni; Messer Chichibio, Ristorante Il Pescatore; Ristorante Da Vittorio; Ristorante Villa Brancadoro 1848; Hotel Arlecchino; Ristopizza; Degusteria Del Gigante; Caffé dei Poeti; Ristorante Rustichello; Hotel Villa Corallo; Hotel Ristorante San Giacomo; Ristorante La Botte; Ristorante Bar La Paesana; Ristorante Teta; Ristorante Valleverde; Ristorante Pala a Prora; Ristorante Pao; Ristorante Borgo Antico; Ristorante Nautilus; Ristorante Demais; Caffé Florian.
Per dar man forte alla neonata associazione è sceso in campo il laboratorio d'immagine Fotochrom di Grottammare che sta realizzando degli opuscoli illustrativi sulle attività, sui piatti migliori, sui prezzi e sui servizi proposti da tutti i locali che aderiscono al gruppo ARISAP.
|
19/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji