Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bus vola fuori dalla carreggiata, 15 ragazzi feriti

Fermo | Il mezzo della Steat stava transitando sulla Castiglionese, con a bordo molti studenti delle scuole superiori di ritorno dalle lezioni. Affrontando una curva l'autobus è uscito di strada. Diversi i feriti, una ragazza grave, soccorsa in eliambulanza.

di Francesca Gironelli

Un pullman della Steat (foto di repertorio)

E' accaduto quest'oggi nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, lungo la strada Castiglionese, nel Fermano. Un autobus della Steat della linea che collega Fermo e Massignano, è uscito di strada affrontando una curva.

Sembrerebbe che a bordo ci fossero una cinquantina di passeggeri, perlopiù studenti delle scuole superiori. Il volo verso una scarpata ha provocato una quindicina di feriti gravi- una ragazza con il bacino fratturato è stata trasportata in ospedale in eliambulanza.

I feriti sono stati smistati fra il pronto soccorso di Fermo e quello di Porto San Giorgio: trentacinque sono le persone sottoposte al triage con un codice rosso per la ragazza più grave, poi alleggerito a giallo, otto codici gialli e 16 verdi.

Sul posto per i soccorsi sono arrivati Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia stradale e ambulanze. Presenti anche il sindaco fermano Di Ruscio eFabiano Alessandrin, Presidente della Steat.

La causa della fuoriuscita dalla carreggiata del veicolo è da accertare. L'autista che in quel momento era alla guida, ha alle spalle un'esperienza ventennale. Il pullman, secondo le testimonianze dei presenti, non è uscito di strada a causa di altri veicoli, ma forse per l'alta velocità. La corsa del mezzo nella scarpata è stata provvidenzialmente fermata dagli alberi presenti altrimenti il bilancio di feriti probabilmente sarebbe stato differente e ben più grave.

19/01/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji