Interventi a favore della famiglia a Monteprandone
Monteprandone | Il Comune emana un bando per aiutare le famiglie in difficoltà. Gli interventi a favore delle politiche abitative e del sostegno alla natalità rispondono alle finalità della Legge Regionale 30/98. Le domande entro il 26 febbraio.
di Redazione

Il Centro storico di Monteprandone
Non solo: i fondi andranno a sostenere anche i lavori di cura e gli interventi sociali di assistenza domiciliare per i malati oncologici, per anziani non autosufficienti o con problemi di salute mentale, per minori in situazioni multiproblematiche di ordine psico-sociale-sanitario e per il superamento di situazioni di disagio sociale o economico.
Chiunque volesse beneficiare di tali interventi può farne richiesta, utilizzando l'apposito modulo di domanda preposto, entro e non oltre il 26 febbraio. La domanda, indirizzata al Sindaco, dovrà essere corredata da una dichiarazione sostitutiva unica e/o attestazione I.S.E.E. (il limite dell'indicatore della situazione economica equivalente previsto per accedere al beneficio, è pari ad € 7.000, elevato a € 10.000, solo per gli interventi a favore delle politiche operative).
Il fac-simile del modello di domanda è scaricabile dal sito internet del Comune di Monteprandone e disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali (Sig.ra Ceroni Maria Cristina) in Via Limbo 1, al quale ci si può rivolgere per qualsiasi altra informazione nell'orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 10-13 e martedì e giovedì 16-17).
|
20/01/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati