Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb "vecchia" fa buon brodo.

San Benedetto del Tronto | La samb senza i nuovi acquisti batte il Pescara con reti di Ferrini e Forò. Il Pescara fa gioco e la Samb fa i gol. Fumo per i numerosi tifosi biancocelesti, arrosto per i tifosi rossoblu

di Veleno

La “vecchia” Samb fa suo il mitico derby dell’Adriatico. Senza SE e senza MA. Vecchia perché nessuno dei nuovi ha giocato. Senza Se e senza Ma, diremmo noi in sambenedettese, senza “tosce“, perché ottenuta con merito e senza che il Pescara possa minimamente recriminare, appunto senza “tosce“.

Rispolverando il vecchio detto di Galilei, rinvigorito e rinverdito dalle cronache recenti, “Eppur si muove” potremmo applicarlo al gioco della Samb. Per tutto l’incontro è stato il Pescara a far girare palla mentre la Samb sembrava ferma.

In apparenza però, perché bastavano poche triangolazioni per arrivare nei pressi della porta avversaria e rendersi pericolosa. Proprio tutta qui la differenza tra i rossoblu e i biancocelesti. Mentre le palle gol del Pescara sono venute tutte da palle inattive, da calci di punizione e calci d’angolo per intenderci, quelle della Samb sono tutte derivate da azioni rapide e ficcanti. Comprese quelle che la cronaca non riporta in quanto non hanno portato ad una conclusione con un tiro in porta o un cross.

Come ad esempio al 15° quando Tinazzi appoggia a Giorgino che subito da in profondità a Curiale. Il bomber stretto tra Pomante e Romito insiste per superarli e non si avvede che Cia è solo sulla destra e potrebbe andare solo verso la rete difesa di Indiveri. Era una chiara occasione da rete...abortita.

Dunque una Samb tonica, con un Ferrini incredibilmente vivace come mai lo avevamo visto, con Palladini nelle vesti di un crociato a difesa del Santo Sepolcro: tutta grinta che nasce dalla fede... Rossoblu e un Tinazzi pimpante che ha fatto perno ad una difesa impeccabile anche se con qualche macchiolina di superficialità.

Insomma una Samb ante tzunami natalizio. Alfagene, Vitiello, Villa, ma che servono? Non bastano forse questi nostri eroi per rilanciare la Samb? No, per favore, non rimanete a bocca aperta. Scherzavo. Probabilmente con i nuovi andremo a mille visto il loro valore tecnico, però è bene che facciano i...seri.

E si, perché se hanno la puzza sotto il naso e quindi per ogni cazzatella reagiscono e si beccano due giornate di squalifica, ditemi di che utilità sono. Comunque gustiamoci questa vittoria al doppio gusto di derby, con retrogusto di serie B d‘altri tempi, al resto ci penseremo.

Carpe diem cioè Life is now, come dice Totti.

20/01/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji