Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Serata Ds. Amare l'Italia e la città.

San Benedetto del Tronto | Presenti le massimi cariche locali, provinciali e regionali. Ospite d'onore il responssabile nazioonale degli Enti locali. Sala gremita. Tutti venuti per ascoltare il Candidato Unico Giovanni Gaspari

di Carmine Rozzi

Da sin:L.Agostini, G.Gaspari, M.Sorge,M.Vannucci, L.Emili.


I Ds hanno aperto la campagna politica per le nazionali e le amministrative con un incontro all’Auditorium del Comune di San Benedetto che ha fatto registrare il tutto esaurito. Tema della serata che è poi anche quello dell’Unione: “Amare l’Italia. Verso le elezioni politiche e comunali nel piceno e a San Benedetto”. Presenti all’incontro quasi tutti i massimi rappresentanti del partito a livello locale, provinciale e regionale.

Massimo Vannucci, Segretario regionale, Giovanni Gaspari, Segretario provinciale uscente e Candidato Sindaco dell’Unione, Pietro Colonnella, Presidente della Commissione Infrastrutture al Consiglio Provinciale, Luciano Agostini, Vice Presidente della Regione, Emidio Mandozzi, Vice Presidente della Provincia, Loredana Emili, Membro Segreteria Regionale, Felice Gregori, Segretario Unione Comunale. Numerosi Segretari di Sezione e Coordinatori di vari partiti della coalizione di Centro Sinistra. Da Andrea Manfroni (Margherita) a Giovanni Menzietti (Pdci), Pietro d’Angelo dei Verdi, Mario Narcisi dello Sdi. Tra essi il Segretario Regionale di Confesercenti Paolo Perazzoli. Invitato d’onore il Responsabile Enti Locali della Direzione Generale Andrea Orlando.

Tema dominante degli interventi la necessità di riprendere al più presto in mani le sorti del paese e della città per risanare “i disastri lasciati da un governo ed una amministrazione di centrodestra”. Di questo parere la Emili, Mandozzi, Agostani. Ma l’attenzione era tutta rivolta all’intervento del Candidato unico per l’Unione Giovanni Gaspari. Il quale si diceva convinto che si potrà solo vincere se ci sarà l’apporto di tutte le componenti politiche e sociali della città.

Solo così si potrà risanare e ricostruire l’immagine della città recentemente bistrattata dai media così come si fece a suo tempo quando San Benedetto fu definita “Deserto culturale”. Per Gaspari la città ha già pagato un prezzo alto per la mancanza di una guida politica. Riferendosi alla passata amministrazione non ha potuto fare a meno di ricordare come l’attuale Commissario Straordinario abbia avuto più incontri con la cittadinanza lui in soli quattro mesi di quanto lo abbia fatto l’ex Sindaco Martinelli in quattro anni e mezzo.

Per ripartire di nuovo occorrerà l’apporto di tutti. Sia degli enti locali che di quelli provinciali e regionali. Poi è intervenuto Vannucci ricordando che questa volta non saranno ripetuti gli sbagli del 2001 pertanto è pronta una squadra solida, compatta e competente pronta a riprendere in mano i destini della città. !”La affidiamo ad una persona serie, onesta, che ha già fatto tanto e molto farà ancora per questa città”. Chiudeva la serata Orlando , responsabile degli Enti Locali che sottolineava la necessità di riodare all’intero paese quella fiducia nel futuro fortemente compromessa dal governo di centrodestra. Casa, lavoro, infrastrutture tra le priorità di una nuova guida di centrosinistra.

21/01/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji