Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aziende marchigiane AL “WHO’S NEXT” di Parigi dal 25 al 28 di gennaio

Ancona | La Regione Marche in collaborazione con il Sistema camerale regionale, organizza una collettiva di 13 Aziende produttrici del comparto moda alla prossima “Who’s Next”, agevolandone la presenza con un abbattimento dei costi di partecipazione.

La manifestazione "Who's Next", che è dedicata alla moda in genere di livello fine e medio alto, si svolge nel quartiere fieristico di Porte de Versailles di Parigi, luogo ideale per la promozione dei prodotti dell'abbigliamento italiani ed è considerata, a livello mondiale, il più importante appuntamento internazionale della moda. In particolare, per il distretto marchigiano del cappello è un appuntamento fondamentale e irrinunciabile.

A questa edizione, su una superficie di centomila mq saranno presenti duemila espositori di cui duecentottanta italiani. L'ultima edizione è stata visitata da cinquantacinquemila operatori provenienti da tutto il mondo.

"In attesa dell'approvazione del programma promozionale 2014 - sottolinea il prendente della Regione e assessore all'Internazionalizzazione, Gian Mario Spacca - organizziamo, in sinergia con le Camere di commercio, la partecipazione a questo importante appuntamento internazionale, che offre grande visibilità e interessanti opportunità di vendita alle imprese partecipanti. Il fatto che vi sia un'alta adesione di produttori di cappelli è molto positivo. I rappresentanti del distretto di Montappone e Massa Fermana hanno infatti spesso richiamato l'importanza della partecipazione ad esposizioni internazionali, a dimostrazione che anche e soprattutto per prodotti così legati alla tradizione l'apertura all'internazionalizzazione rappresenta un decisivo fattore di competitività e resistenza". Prosegue dunque l'intensa attività di internazionalizzazione della Regione Marche che, accanto alla partecipazione a eventi promozionali (come quello di Parigi), prevede anche l'attivazione di piattaforme logistiche a supporto delle imprese nei mercati più interessanti e specifiche azioni per l'attrazione di investimenti esteri nelle Marche.

23/01/2014





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji