Gustav Kuhn torna al Teatro dell'Aquila
Fermo | Sarà alla testa di una grande Filarmonica Marchigiana. Domenica 25 gennaio 2004, ore 18
di Carmela Marani
Si inaugura domenica 25 gennaio ore 18 al Teatro dell'Aquila di Fermo la Stagione Sinfonica 2004 con un vero e proprio evento musicale proposto dalla Gioventù Musicale d'Italia in collaborazione con il Comune.
Il grande direttore Gustav Kuhn alla testa dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana, con un organico di oltre 90 elementi, interpreterà due capisaldi della letteratura sinfonica la "Sinfonia in si bem. magg. Op.38" di Schumann più conosciuta come "La Primavera" e la straordinaria "Sinfonia n.4 in mi min. op.98" di Brahms.
L'esperta bacchetta del direttore austriaco farà apprezzare le sensibilità, appassionate e vibranti, proprie di Schumann come pure la natura intimamente romantica di Brahms ricca di straordinaria pregnanza armonica e timbrica.
Ascoltare interpretata da una bacchetta quale è quella di Gustav Kuhn, pagine di tale intensità, farà apprezzare appieno quanto sostiene lo stesso Kuhn: "Si può ascoltare musica in TV, alla radio, su un magnifico impianto stereofonico; ma c'è qualcosa che non può e non potrà mai essere riprodotto: è l'emozione di vivere il momento in cui un'orchestra, il suo direttore, l'interprete, il pubblico ed il luogo costruiscono insieme un evento unico e irripetibile."
Con questa eccezionale ouverture nel cuore della cultura romantica, insieme all'Orchestra Filarmonica Marchigiana sotto la guida del suo Direttore principale Gustav Kuhn, si inaugura la Stagione Sinfonica 2004 del Teatro dell'Aquila.
|
23/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji