Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli prende Maurantonio

Ascoli Piceno | Il portiere torna dal Martina; la partita col Cagliari a Cruciani

di Pierfrancesco Simoni

Sono stati presentati, presso l'hotel Villa Picna di Colli del Tronto i due nuovi acquisti dell'Ascoli Calcio. Si tratta di Roberto Colacone, attaccante proveniente dal Genoa, e Dario Baccin, esterno, prelevato dall'Ancona. Il primo è giunto in bianconero a titolo definitivo ed ha firmato fino al 2006; il secondo è arrivato con la formula del prestito. La società di corso Vittorio, ha annunciato che il portiere Roberto Maurantonio, lo scorso anno all'Ascoli, è tornato in bianconero. Il giocatore è in comproprietà tra il club del patron Benigni ed il Martina, dove ha militato da agosto a ieri. Sicuro, a questo punto, l'addio dell'estremo difensore Ferdinando Coppola. Ormai certo il passaggio dell'attaccante Mario Adriano Bonfiglio al Pisa.

Primo allenamento in bianconero per Colacone e Baccin. I due neo acquisti hanno lavorato insieme ai compagni di squadra all'Eco Services di Castel di Lama. Hanno dato forfait Caracciolo, Ferraro e Tentoni (contrattura al polpaccio), mentre hanno lavorato ancora a parte Brevi e Antonelli. I due, comunque, saranno pronti per il match con il Cagliari. Assente Bonfiglio, il quale sta definendo il passaggio al Pisa. Domani, rifinitura all'Eco Services.

Il Cagliari è partito oggi per il ritiro di San Benedetto, dopo che in mattinata ha svolto l'ultimo allenamento. Probabile formazione (4-3-3): Pantanelli: Modesto, Loria, Lopez, Sabato; Pinna, Brambilla, Albino; Esposito, Suazo, Zola.

L'arbitro di domenica è Cruciani di Pesaro, direttore di gara contestatissimo della prima sfida del 2004 a Messina.

La Primavera dell'Ascoli, ospita questo pomeriggio il Perugia. La sfida si gioca alle 14.30, presso il campo di San Marcello.

23/01/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji