Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un ponte di opportunita’ tra donne dell’Adriatico

| ANCONA - Inaugurazione dello sportello Infogruaja (Sportello donna ) nella Regione Durazzo


Il prossimo 27 gennaio sarà inaugurato lo sportello Infogruaja (sportello donna) realizzato presso la sede della Regione Durazzo alla presenza di una delegazione della Regione Marche guidata dall’assessore regionale alle Pari Opportunità, Loredana Pistelli e rappresentanti dell’Ente regionale albanese.

Lo sportello “Infogruaja”, creato con lo scopo di ottimizzare la diffusione della cultura delle pari opportunità tra i due Stati, è stato finanziato con le risorse comunitarie per realizzare una rete informatica che collegherà le operatrici dello Sportello Informadonna di Ancona con le colleghe di Durazzo.
La rete contribuirà anche a favorire la comunicazione tra i dipendenti delle rispettive Regioni interessate per condividere obiettivi e buone pratiche finalizzate alla realizzazione delle politiche e delle attività di promozione delle pari opportunità.

La firma del patto tra Regione Durazzo e Regione Marche, avvenuto il 15 luglio 2005, ha avvicinato le due realtà adriatiche che, negli ultimi anni, attraverso il fenomeno migratorio, hanno avuto modo di esplorarsi e di riconoscersi nelle affinità e nelle prospettive di sviluppo. Il patto sancisce la collaborazione fra donne italiane e albanesi e rappresenta un nuovo passo verso la diffusione della cultura di uguaglianza, in quanto lo Sportello Infogruaja si struttura come centro di informazione, promozione e diffusione delle pari opportunità, dei servizi e della normativa di riferimento. E’ certezza acquisita che i cambiamenti culturali, anche più radicali, passano attraverso la possibilità di far circolare il sapere e l’informazione e lo sportello rappresenta uno strumento ideale per raggiungere qualsiasi tipo di utente.

Un ponte di opportunità fra donne dell’Adriatico e un mezzo efficace per coinvolgere attivamente la popolazione, favorendo l’aggregazione e lo scambio.

23/01/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji