Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gestione dell’orto botanico dell’Istituto “Corridoni”

| CIVITANOVA M. –Marzetti: “L’orto botanico: un patrimonio prezioso per la scuola e per la città”

Si è svolto questa mattina, presso l’Istituto tecnico commerciale “Filippo Corridoni”, un incontro tra Provincia di Macerata e Comune di Civitanova, avente ad oggetto la gestione dell’orto botanico che circonda, sui tre lati, l'edificio dell'Istituto della Città alta. Erano presenti, per l’Amministrazione di Civitanova, l’assessore al Turismo Sergio Marzetti, per l’Istituto, il preside Maurizio Settembrini e l’insegnante Rita Bellomarì, e per la Provincia, gli assessori Carla Monachesi e Carlo Migliorelli.

La gestione dell’orto botanico, circa 7 mila metri ricchi di varie specie di piante, è curata dal 1996 dalla Provincia e dal Comune di Civitanova, che ha messo a disposizione una persona a tempo pieno. Per motivi di ordine interno, la persona che prima si occupava dell’orto è stata richiamata in Comune, ma l’Amministrazione si è impegnata a verificare, all’interno del Servizio giardinaggio già esistente, la possibilità di continuare a svolgere il lavoro ed intervenire in ogni necessità. A breve, infatti, verrà fissato un nuovo incontro per parlare di tutte le esigenze e delle attività da svolgere.

“L’orto botanico – ha sottolineato l’assessore Sergio Marzetti - è un patrimonio prezioso per la scuola e per la città, basta pensare che è stato il primo esempio a scopo didattico sorto in provincia di Macerata. L’Amministrazione comunale intende proseguire negli impegni presi per la sua gestione, anche se con un’altra modalità. Inoltre, abbiamo già provveduto affinché venga istallata un’apposita segnaletica stradale per migliorane la visibilità. Mi complimento con la scuola per l’ottimo lavoro svolto e per le iniziative che sta portando avanti, come ad esempio il cd di presentazione dell’orto, che è stato inserito anche sul sito Internet del Comune”.

24/01/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji