Soltec rugby Samb da sogno
San Benedetto del Tronto | Prova di grande personalità e agonismo degli uomini del duo Spaletra-Massi che sfiorano la clamorosa impresa contro la corazzata Jesi, seconda in classifica.
Seniores – Jesi (22-26) Orgoglio, personalità, agonismo allo stato puro… sono queste le parole per descrivere una partita da archiviare negli annali della storia del Rugby Rossoblu, (società che quest’anno compie 35 anni di vita), quella disputata domenica pomeriggio dentro le gloriose mura dello Stadio F.lli Ballarin di San Benedetto del Tronto, contro i cugini Jesini, secondi in classifica nel campionato attuale di serie C di eccellenza.
Si inizia con un parziale di 15 a 0 per i favoriti biancoverde e noi in inferiorità numerica dovuta ad un’espulsione già dalla mezz’ora del primo tempo.
Il secondo tempo dell’incontro si riapre con l’inaspettata reazione e conseguente rimonta della Soltec, che tira fuori le unghie e con grande personalità mette a segno un poker di mete con: Valentini Marco, Gagliardi Roberto, Iaconi Luca ed Angelini Massimo, di pregevole fattura, sintesi di velocità e forza che permette loro di passare in vantaggio, lasciando disorientati gli stessi avversari.
La storia dell’incontro è decisa nel finale, nervoso ed inesauribile che induce l’arbitro ad una serie di decisioni che porterà in pochi minuti all’espulsione di ben altri 5 giocatori rossoblu (ad ognuno le proprie responsabilità) e con Jesi che ne approfitta e mette a segno la meta decisiva.
Alla fine saranno 4 le mete segnate dalla Soltec Rugby Samb contro le 2 di Jesi, che, seppur ammettendo la superiorità mostrata in campo dal xv rivierasco, porta a casa il risultato finalizzato soprattutto grazie ai calci piazzati messi a segno dal n. 15 bianco/verde.
I tecnici Spaletra-Massi prendono nota e sperano nella continuità di rendimento della Soltec Rugby Samb, che anche in questa occasione si è dimostrata una squadra temibilissima.
Pesaro – Under 19 (17 a 5) La formazione di mister Del Giacco non riesce a portare a casa la vittoria, nonostante la bella prestazione della scorsa domenica. Cade sul campo del Pesaro per 17 a 5. Ovviamente, anche in questa domenica viene osservato il silenzio stampa.
Sulmona – Under 17 (27 a 0) Non si può certo dire che sia stata una domenica facile per la Soltec: infatti, anche i ragazzi allenati da Mister Settimio cadono sul campo del Sulmona. La sconfitta e di 27 a 0.
Under 15 – Ascoli (44 a 5) Arriviamo alla formazione allenata da coach Simonetti che allo stadio Flli Ballarin, si è imposta sull’Ascoli per 44 a 5.
Questo il commento di Mister Simonetti a fine gara: "E’ stata una bellissima partita, i miei ragazzi hanno giocato dall’inizio alla fine con grinta ed entusiasmo, ed il risultato lo ha dimostrato, non abbiamo mai abbassato la guardia. Abbiamo difeso la nostra area di meta, continuando però a realizzare mete su mete. Sono molto entusiasta di come i miei ragazzi hanno gestito l’incontro e rinnovo lo stesso i complimenti all’Ascoli che comunque non ha mai smesso di crederci e fino all’ultimo ha provato a capovolgere il risultato" .
Il tutto si è concluso come al solito con uno splendido terzo tempo.
Questi i prossimi impegni della Soltec:
Avezzano – Under 17 ore 11:00,
Jesi – Under 15 ore 11:00,
Seniores – Avezzano ore 14:30.
|
24/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji