Pool Nuoto: un inizio anno col botto
San Benedetto del Tronto | La squadra natatoria sambenedettese, grazie alla preparazione e al valore dei suoi allenatori Andrea Benedetti e Valeria Damiani, ha portato diversi suoi elementi a risultati di grande rilievo.
Il Pool Nuoto Samb apre il nuovo anno suonando la campana della vittoria; la cura a cui gli allenatori Andrea Benedetti e Valeria Damiani hanno sottoposto sia gli esordienti sia gli assoluti ha prodotto dei risultati che sono, e vogliamo andare cauti, di assoluto rilievo e degni di nota.
Volendo dare un volto e un nome a queste prestazioni iniziamo subito con, per la categoria Esordienti B, Camaioni Giovanni che si posiziona ad un solo decimo di secondo dal record di società nei 200mx e vince e convince nei 100sl;
come non citare la splendida tripletta in nome di Canali Michael, Quinzi Matteo e Di Francesco Alex che rispettivamente occupano il 1°, il 2° ed il 3° posto nella gara dei 100 ra a dimostrazione della bontà degli insegnamenti che vengono impartiti dagli istruttori ed allenatori del Pool Nuoto Samb.
Il colore della vittoria non è solo azzurro ma si tinge anche di rosa con Silvestri Saschia 1° posto nell’estenuante gara dei 200 farfalla, con Mazzurco Alessia 1°posto nei 400sl e con Franceschi Laura 2° posto nei 100sl.
Le sorprese non finiscono qui perché c’è un vero stuolo di atleti del Pool Nuoto Samb che si è qualificato per le regionali e sono, oltre quelli già segnalati sopra: Di Francesco Alex 200do, Franceschi Laura 200mx, Silvestri Nausica 100fa+200mx, Michetti Giovanni 100sl, Marinosci Leonardo 200do, Capecci Marco 100ra+200do, Silvestri Saschia 100sl, Mazzurco Alessia 100sl, Lanciotti Mattia 100sl, Piccioni Matteo 100ra, Laurenzi Riccardo 100ra, Di Grolami Silvia 100ra.
Le qualificazioni fin qui ottenute non danno la matematica certezza della vittoria, il cammino è ancora lungo, ma confidiamo nella tenacia degli atleti, nella giovane esperienza degli allenatori e nella perseveranza dei genitori a cui è demandato il compito di sostenere, nella famiglia, questi piccoli campioni.
Non sempre nella vita si vince, saper perdere prepara a vincere e a saper vincere e francamente noi del Pool Nuoto Samb pensiamo che sia giunto il momento di dimostrare a tutti come sappiamo vincere.
|
24/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji