«Un forte richiamo al buon senso di ciascuno»
San Benedetto del Tronto | L'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Pd sambenedettese ha espresso pieno sostegno all'operato degli assessori che, in Giunta Provinciale, hanno votato 'no' agli incentivi per i dipendenti provinciali trasferiti a Fermo.
il logo del Partito Democratico
Da Felice Gregori, coordinatore comunale per il Partito Democratico di San Benedetto del Tronto, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Giovedì 22 Gennaio si è svolta, presso il circondario di Porto d'Ascoli, l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del PD di San Benedetto del Tronto durante la quale c'è stato un ampio coinvolgimento degli amministratori comunali.
Nella riunione è stata discussa la situazione politica provinciale ed è stato evidenziato che la posizione del Partito Democratico non poteva essere diversa da quella che è stata espressa dai propri assessori provinciali, quando questi, nel corso della votazione della giunta provinciale, si sono dichiarati contrari all'incentivo pecuniario per i dipendenti da trasferire a Fermo.
La posizione espressa dagli assessori è decisamente apparsa all'assemblea come un forte richiamo al buon senso di ciascuno. Il partito democratico è un partito riformista che ha nei principi fondatori la difesa del lavoro e dei lavoratori, diversamente non potrebbe essere, dunque non si può condividere una scelta che va ad incentivare solo alcuni appartenenti a determinate categorie, in aggiunta al giusto indennizzo e rimborso delle spese che sosterranno tutti coloro che saranno forzatamente trasferiti a Fermo. Il rischio è quello di scatenare una vera e propria "guerra fra poveri".
Il pieno sostegno che è stato dato all'operato degli assessori deriva anche dalla considerazione che la scelta che si vuole adottare a livello provinciale, rimarrebbe unica in Italia: le altre nuove Provincie non hanno previsto alcun indennizzo come quello votato e che verrebbe da rinominare "Indennità di sonno".
L'invito che viene rivolto è quello di valutare attentamente le proposte avanzate dal Partito Democratico, soprattutto considerando il momento che sta attraversando l'intera provincia in termini economici ed occupazionali.
|
24/01/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji