10° Festival Internazionale di pattinaggio artistico
San Benedetto del Tronto | La manifestazione si terrà il 29 Gennaio presso il Palasport "B. Speca" di San Benedetto
pattinaggio
L'associazione sportiva dilettantistica "Diavoli Verde Rosa" di S. Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, organizza il "10° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle" che si svolgerà al Palasport "B. Speca" di S. Benedetto del Tronto domenica 29 gennaio 2012 con inizio alle ore 15:30.
Al fine di permettere un massiccio afflusso di pubblico si è ritenuto giusto offrire il massimo dello spettacolo e l'ingresso gratuito alla manifestazione che durerà circa 2 ore e 30 minuti.
Come lo scorso anno scenderanno in pista i Campioni del Mondo e d'Europa del 2011 del singolo, della coppia danza e della coppia artistico insieme ai quartetti, ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo e di pattinaggio sincronizzato di Marche e Umbria e Abruzzo e per la specialità della "solo dance" avremo ospite la pluri -campionessa del mondo della massima categoria, Paola Fraschini (Friburgo 2009 - Portimao 2010 - Brasilia 2011).
La star della manifestazione sarà la Pluricampionessa del Mondo della specialità singolo femminile seniores Debora Sbei; questa atleta nel 2011 si è riconfermata la migliore atleta al mondo nella specialità del libero e della combinata.
Per la specialità coppia artistico seniores avremo con noi:
- i Campioni Europei 2011 Arianna di Damiano e Alessandro Fratalocchi. Questa coppia è stata anche ospite d'onore alla Festa dello Sport e dell'amicizia il 18 dicembre scorso; a loro va il merito di aver portato a San Benedetto del Tronto il primo e storico Titolo Europeo in questa spettacolare specialità.
- Per la specialità singolo maschile scenderanno in pista per la cat. Senior i due show mans più apprezzati nel panorama rotellistico internazionale per la loro capacità di coinvolgere il pubblico: Andrea Aracu (Campione d'Europa e 3° Class. ai Campionati Mondiali 2011) e Pierluca Tocco (Campione d'Europa e Vicecampione del Mondo).
Per la specialità coppia danza seniores scenderanno in pista i Pluri Campioni Europei Paola Fraschini e Marco Brogi. Questa coppia ha conquistato il primato europeo nella massima categoria nella specialità coppia danza nel 2010 e nel 2011; sono stati ospiti lo scorso 21 gennaio alla trasmissione televisiva "Italia's got Talent".
Il Festival del Pattinaggio Artistico ha come scopo la diffusione della disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle in tutte le sue specialità; infatti parteciperanno anche numerosi gruppi spettacolo delle Marche, dell'Umbria e dell'Abruzzo composti da 4 a 60 elementi per un totale stimato di circa 250 atleti.
Le squadre presenti con dei gruppi spettacolo sono: C.R. Don Bosco di Porto S. Giorgio che presenta "Le ragazze e i ragazzi del Don Bosco Ugly", l'A.S.D. Skating Club Ponte S. Giovanni di Perugia con "Cabaret", la Diavoli Rosso Blu di Grottammare con "Aggiungi un posto a Tavola", la Roller Marche di Jesi che presenterà due collettivi: "150 anni d'Italia" e "Scintille di Passione", la C.E.M. di Pesaro che presenterà il quartetto Black Stars in "Rimembranze di un'umana sembianza" e un piccolo Gruppo "Omaggio a Charlie Chaplin" , il Pattinaggio Artistico Teatino con il quartetto "Indian's Generation" e un gruppo di pattinaggio sincronizzato "Sincrowuè" e la Diavoli Verde Rosa, squadra organizzatrice, che presenterà il nuovo gruppo ispirato al film "La Foresta dei Pugnali Volanti" dal titolo "Sogno d'Oriente" formato da 45 atleti dai 3 ai 16 anni che ci porteranno in Giappone, tra Geisha e Samurai, con danze tradizionali degli ombrelli, dei ventagli e dei tamburi.
Nel continuo sforzo di migliorare costantemente la qualità dello spettacolo, quest'anno le esibizione degli atleti saranno valorizzate dalla proiezione di scenografie e filmati inerenti il tema proposto oltre che dagli effetti creati dalle luci.
Sono state invitate alla sfilata iniziale alcune società di Pattinaggio Artistico della Provincia di Ascoli Piceno, anche se non presentano dei collettivi tra cui citiamo l'ABC Pattinatori Cupra sempre presente con i suoi atleti a testimonianza del fatto che al festival è bello esserci.
La sfilata iniziale sarà una coreografia che coinvolgerà tutti gli atleti e i campioni; verrà montata la domenica mattina dalle 10:30 alle 13:00 sulle note di "Danza Kuduro". A tutti gli atleti che parteciperanno verrà regalato un cappello che verrà utilizzato durante le coreografie e poi lanciato in aria per aprire lo spettacolo.
L'obiettivo è proprio quello di mostrare al pubblico presente la straordinaria capacità di trasmettere emozioni che è propria di questo sport in uno svavillante scintillio di paillettes e con originali coreografie.
Anche quest'anno ci sarà la premiazione di un ex-atleta della Diavoli Verde Rosa scelto tra quanti riconsegneranno le cartoline-invito loro inviate dal Presidente della Diavoli Verde Rosa Lino Laghi;
il sorteggio della Cartolina sarà affidato a Jasmine (3 anni), la più piccola atleta della Diavoli Verde Rosa, mentre il compito di consegnare l'urna con le cartoline a Rosa Bovara (stella d'oro al merito sportivo del C.O.N.I. per l'attività organizzativa svolta in qualità di Presidente Provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) sarà affidato all'atleta più anziano Harry Foschi (83 anni).
Tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo avranno diritto a una lezione gratuita, previa comunicazione telefonica al 392-384.37.37 (Ivan), nei giorni successivi allo spettacolo.
Per chi volesse saperne di più è possibile scaricare l'ordine di entrata dettagliato sul sito : www.diavoliverderosa.it
|
26/01/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji