Folignanese - Monticelli 1 - 1
Folignano | Per entrambe le contendenti vigeva un imperativo categorico: vietato sbagliare.
di Pino Capasso
FOLIGNANESE: Martorelli, Melosso, Totò, Natalini, Di Gianluca (75' Fabrizio Silva), Ilari, De Carolis, Di Giacinto, Di Saverio, Paoletti, F. Silva. All. Matricardi.
MONTICELLI: Galizi, Cappelli, Menchini, Tranquilli, A.Gaspari, Nardinocchi, Albanesi, Settembri, G. Gaspari, Desio, Carletti. All. Giovannelli. ARBITRO: Bagalini di Fermo. RETI: 40' Di Saverio, 43' G.Gaspari.
A Piane di Morro gara spareggio per la salvezza. Per entrambe le contendenti (terzultima e penultima in classifica) imperativo categorico: vietato sbagliare. Come pure: più che tattica, la gara odierna ai giocatori chiede grinta e cuore. Il resto non conta. Contano solo i tre punti perché da questo momento in poi si fa sul serio. Insomma, non più black out se si vuole evitare la lotteria play out che rappresenta un grosso rischio.
Alla fine dei novanta minuti il campo ha partorito un pareggio che serve a ben poco, forse più agli ospiti. I locali il pallone dei tre punti lo hanno avuto, ma lo hanno sciupato con il rigore fallito da Silva Fabrizio al 75'. E' stata la classica doccia fredda, seppure in un clima glaciale, che ha infranto ogni speranza per iniziare la scalata che porta alla salvezza.
|
26/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji