Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Progetto San Benedetto Stoccaggio"

San Benedetto del Tronto | Donati: "Il Comitato tecnico che ha detto sì al progetto stoccaggio Gas Plus? Non è un organo della Regione".

Sandro Donati

"Troppa confusione, creata spesso ad arte, circonda la vicenda dell'impianto di stoccaggio a San Benedetto". Lo afferma l'assessore regionale all'Ambiente ed Energia, Sandro Donati. "Si fa spesso riferimento, sul territorio, al parere favorevole al progetto espresso il 18 dicembre scorso dal Comitato tecnico regionale di prevenzione incendi - evidenzia l'assessore - Il no della Giunta regionale, che viene ribadito formalmente oggi, viene propagandato dai soliti noti come una brusca virata di posizione della Regione rispetto al parere espresso in quella riunione tecnica. Purtroppo il gioco è fin troppo chiaro: fare cattiva informazione, per gettare fumo negli occhi ai cittadini.

 Il Comitato tecnico regionale di prevenzione incendi, infatti, non può, in alcun modo, essere confuso con un organismo tecnico della Regione Marche. È sufficiente scorrere i nomi dei componenti: ing. Giorgio Alocci, direttore regionale del Comitato; ing. Achille Cipriani, comandante provinciale Vigili del fuoco Ascoli Piceno; ing. Francesco Salvatore, comandante provinciale Vigili del fuoco Pesaro Urbino; ing. Dino Poggiali, comandante provinciale Vigili del fuoco di Macerata; ing. Mauro Mecarelli della Direzione regionale del Lavoro; ing. Paolo Beer dell'Ordine degli Ingegneri di Ancona; dott. Donatino D'Elia dell'Arpam; ing. Alessandro Tagliaventi dell'Arpam; ing. Carlo Carlorosi dell'Inail di Ancona; ing. Daniele Cionchi dell'Inail di Ancona; ing. Susanna Balducci della Regione Marche; geom. Dante Merlonghi della Provincia di Ascoli Piceno; ing. Germano Polidori del Comune di San Benedetto del Tronto.

 Il fatto che tale Comitato venga propagandato come un organismo della Regione, dimostra la mala fede con cui viene affrontato l'argomento stoccaggio sul territorio sanbenedettese". Donati continua ancora: "In maniera chiara e precisa, come ufficializzato nella decisione di Giunta odierna, ribadisco che, nei tempi richiesti dal Ministero, la Regione Marche formulerà un'intesa negativa, chiudendo definitivamente ogni possibilità di effettuare l'impianto, come più volte ho affermato, in tempi non sospetti, nel corso di conferenza stampa, negli interventi televisivi, nelle riunioni con il comitato cittadino e con rappresentanti del ministero dello Sviluppo Economico".

28/01/2013





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji