Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’appeal della Riviera delle Palme conquista Amsterdam

San Benedetto del Tronto | Missione in Olanda di Comune e Regione che hanno incontrato oltre 100 tour operator.

di Redazione

un momento dell'incontro ad Amsterdam

L’appeal della Riviera delle Palme conquista Amsterdam

Missione in Olanda di Comune e Regione che hanno incontrato oltre 100 tour operator 

Grande successo per la missione in Olanda promossa dalla Regione Marche alla quale ha partecipato il Comune di San Benedetto del Tronto e organizzata dall’azienda di promozione eventi “Comitel & partners”. 

Nella mattinata di oggi, martedì 28 gennaio, il sindaco Giovanni Gaspari, il consigliere Alessandro Zocchi e il Dirigente del settore turismo della Regione Marche Pietro Talarico hanno incontrato l’ambasciatore italiano a L’Aja Francesco Azzarello con il quale hanno potuto illustrare le finalità della missione. 

Successivamente ci sono stati i due momenti promozionali del workshop. Gli operatori turistici della Riviera hanno avuto per due ore incontri individuali (chiamati “b2b” cioè business-to-business) con oltre 100 tour operator olandesi. Presi d’assalto dai tour operator l’info point allestito da Regione e Comune e i desk di associazione albergatori “Riviera delle Palme”, Confesercenti provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, Confindustria turismo e territorio adriatico di Ascoli Piceno, associazione “Sibillini segreti e sapori”, Ideatravel e gli hotel Bernard, Country house e golf club “I Lauri”. 

“Ho potuto registrare grande interesse per le nostre proposte turistiche – dichiara Gaspari – in particolare per i pacchetti mare – collina. Altro elemento che ha catturato l’attenzione dei tour operator è stato l’ottimo rapporto qualità – prezzo delle offerte. Ad oggi sono circa 200.000 i turisti olandesi che ogni anno visitano la Regione Marche. Portando la Riviera delle Palme ad Amsterdam, intendiamo incrementare questa presenza offrendo agli olandesi quello che desiderano, in primis la genuinità dei luoghi sia sotto l’aspetto naturalistico che quello gastronomico. Siamo certi – conclude il Sindaco - che San Benedetto, l’entroterra e le sue bellezze siano il migliore esempio di quell’”approccio emozionale del visitatore” che costituisce il cardine del lungimirante Programma operativo di Promozione della Regione Marche per il 2014 che ha presentato il presidente Spacca”. 

Al termine della mattinata si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno partecipato 22 giornalisti delle più importanti testate olandesi di settore durante la quale il dott. Pietro Talarico ha presentato l’offerta turistica che va sotto lo slogan di “#destinazionemarche”, mentre il sindaco Gaspari ha descritto quella della Riviera delle Palme.  

28/01/2014





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji