Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Maltempo: gravi danni alle strutture agricole

| ANCONA - Coldiretti chiede lo stato di calamità

Tetti di stalle e capannoni crollati, serre danneggiate, ulivi spezzati dal peso della neve. Il maltempo che da qualche giorno sta interessando la provincia di Ancona ha causato gravi danni alle strutture delle imprese agricole, tanto che Coldiretti Ancona ha inviato a Regione Marche e Provincia una nota nella quale si richiede l’attivazione delle procedure per la calamità naturale.

“Sono diverse decine le aziende che hanno subito danneggiamenti – spiega il presidente Maurizio Monnati –, senza dimenticare gli ulivi i cui rami sono crollati sotto il peso della neve”. Per quanto riguarda le colture in campo aperto, è ancora presto per valutare gli eventuali danni. “Per ora la neve non ha procurato problemi a spinaci e cavolfiori – precisa Monnati -, ma è chiaro che se dovesse arrivare una gelata la situazione potrebbe precipitare”.

Anche nell’Anconetano i trattori delle aziende Coldiretti sono ormai da giorni al lavoro per tenere pulite le strade e garantire l’accesso ai centri dell’interno.

28/01/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

Economia e Lavoro

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati