Rassegna Grottammare. Dichiarazioni del Presidente Gian Mario Spacca
Grottammare | Non risulta formalmente che la Regione Marche, anche attraverso lAssessorato alla Cultura, abbia dato alcuna adesione ad iniziative che vedano la partecipazione di Renato Curcio, e tanto meno che ci sia stato alcun sostegno finanziario"
Il Presidente Gian Mario Spacca ha comunicato a tutti i soggetti organizzatori della manifestazione che vedrà la partecipazione di Renato Curcio il 2 febbraio p.v. a Grottammare che la Regione Marche non ha aderito né intende aderirvi.
Il Presidente Spacca, pertanto, ha anche invitato gli organizzatori a non associare in alcun modo il nome ed il logo della Regione Marche all’iniziativa medesima
“Sul piano personale sarei stato molto addolorato se l’Assessorato alla Cultura, come risulta dalla nota Ansa, avesse promosso espressamente un’iniziativa con la partecipazione di un leader già appartenente alle B.R..
Per chi ha fatto la scelta fondamentale di valori di pace, dialogo e confronto civile non sarebbe stato possibile accettare che fosse stata offerta una ribalta istituzionale ad una persona, che ha teorizzato l’uso della violenza sul piano sociale e politico.
Sono, senza incertezza, dalla parte delle vittime del terrorismo, e tra queste credo sia possibile raccogliere testimonianze più significative e autorevoli che aiutino la democrazia a consolidare i propri valori”.
|
29/01/2007
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji