Carnevale in sicurezza con il bus
Castel di Lama | Grazie ad un accordo con la Start, il piccolo comune ha organizzato bus navetta dedicati ai giovani che vogliono partecipare al Bove Finto offidano.
Il pulmann della Start partirà in quella giornata alle 14,15 dalla zona della Salaria, e attraverserà tutte le frazioni alte di Castel di Lama, da Sambuco a Piattoni, da Croce-Forcella a Charini, per raccogliere tutti quei ragazzi che vorranno recarsi ad Offida in quel pomeriggio di Carnevale, per trascorrere in maniera serena e festosa, e senza preoccupazioni la ricorrenza e il classico e atteso appuntamento invernale.
"Con questa iniziativa - dice l'assessore Piero Mozzoni - vogliamo garantire soprattutto la sicurezza dei più giovani durante quella giornata di allegria e festa, trasferendo direttamente con un servizio di trasporto apposito, in piena tranquillità e nel rispetto delle leggi, le persone che vorranno partecipare a quel'evento molto amato in programma per venerdi 20 febbraio. La collaborazione con la START, che prevede il rientro in serata del mezzo pubblico - aggiunge Mozzoni - ha l'obiettivo di evitare che tanti giovani usino le auto proprie o quelle degli amici, per un tragitto breve ma che se non si rispettano certe regole, dopo una grande festa di Carnevale, può comportare dei rischi per se stessi e per la collettività. Ecco perché abbiamo promosso l'iniziativa."
Da segnalare poi che a Castel di Lama, durante il carnevale 2009, anche il vicesindaco Alessandro Corradetti sta organizzando un importante evento insieme ad un gruppo di giovani della città, centrato come nel 2008 sulla musica, sul ballo e sul divertimento. Per maggiori informazioni : tel. 073681871
|
30/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji