Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb ai quarti di Coppa Italia. Piccioni: "Bene così. Ma ora pensiamo al campionato"

San Benedetto del Tronto | Il tecnico,soddisfatto della prestazione dei suoi, predica concentrazione in vista del delicato impegno esterno che attende i rossoblu domenica prossima contro il Sorrento.

di Massimiliano Cipolloni

La Samb accede ai quarti di Coppa Italia di Serie C. Questo il verdetto della gara disputatasi ieri al Riviera delle Palme che ha visto gli uomini di mister Piccioni pareggiare davanti a pochi intimi con il classico risultato ad occhiali contro la Nuorese. Il pareggio a reti bianche ottenuto dalla Samb premia i rossoblu in virtù della rete realizzata in trasferta.

Il tecnico Enrico Piccioni è visibilmente soddisfatto:

Mister, come giudica la prestazione dei suoi ragazzi?
E' stata una partita che nel complesso valuto positivamente. Ho visto buoni movimenti da parte di alcuni giocatori, anche se potevamo forse sfruttare con maggiore determinazione e cinismo alcune ripartenze. Comunque abbiamo passato il turno e questa è la cosa più importante.

Quali sono le sue considerazioni in merito a questo passaggio del turno?
Ci tenevamo molto a raggiungere questo obiettivo e ci siamo riusciti. La Coppa Italia è spesso snobbata all'inizio, poi, man mano che si va avanti, comincia a rappresentare un trofeo sempre più importante e sempre più ambito. Per noi è l'occassione di provare la condizione e mettere in evidenza ragazzi che giocano meno, ma che in settimana si allenano sempre con costanza e impegno: questo passaggio ai quarti è il giusto premio per il loro lavoro. E' importante essere riusciti a superare l'ostacolo Nuorese: ora siamo tra le prime otto e ci giocheremo le nostre carte fino alla fine".   

A proposito di calciatori che giocano meno...Abbiamo rivisto in campo Alteri: è una bella notizia.
Fabio è reduce da un lungo e fastidioso infortunio al tallone che lo ha costretto ai box per diversi mesi. L'ho inserito all'inizio della ripresa e si è mosso discretamente bene, anche se è un po' in ritardo dal punto di vista fisico, com'è normale che sia d'altronde. Anche Villa ha dato segnali confortanti. Bene così.

Sappiamo che il ds Nucifora sta trattando con il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ed il ds Rino Foschi per definire il passaggio di Nikola Olivieri alla società siciliana (in cambio la Samb otterrebbe il rinnovo del prestito di Curiale più un conguaglio economico e l’incasso di un’amichevole tra la Samb e Palermo a favore dei rossoblù). Come mai ha deciso di schierare il ragazzo, pur essendo quest'ultimo sul piede di partenza? 

Ancora non è stato concluso nessun accordo e, pertanto, fino a quando la cessione non sarà ufficializzata Nikola è un giocatore della Samb. Non c'era motivo per cui non dovessi metterlo in campo.

Domenica la Samb è attesa dal Sorrento.
La Coppa è stata una bella parentesi, ora però rituffiamoci nel campionato. Domenica  al  "Campo Italia" di Sorrento, così come fino al termine del torneo, ci attenderà una vera e propria battaglia. Dobbiamo rimanere concentrati e umili, consapevoli che comunque abbiamo tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo. 

Questi per la cronaca gli schieramenti:

SAMB: Bartoletti, Pistillo, Ficano, Forò, Moi, Servi, Tulli (dal 1’s.t. Alteri), Carboni (dal 37′ Rossi Andrea), Villa (dal 16′ s.t. Ferrini), Olivieri, Morini. A disposizione: Visi, Rossi G., Ferrini, Rossi A., Pignotti, Pierantozzi. Allenatore: Piccioni.

NUORESE: Capello, Medda, Palazzo, Mengo, Dentamaro, Iezzi (dal 24′ Zaccarelli), Nuvoli (dal 16′ s.t. Masia), Napolioni, Longobardi (dal 11′ s.t. Oliveira), Taua, Di Piedi. A disposizione: Manis, Seddone, Cangelosi. Allenatore: Bagatti.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Leonetti e Parisse di Avezzano.

Note: ammoniti: Morini, Carboni e Servi nella Samb, Dentamaro nella Nuorese. Spettatori paganti: 320 per un incasso di €1585. Minuti di recupero: 2′ sia nel primo che nel secondo tempo.

31/01/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji