Franco Mussida (PFM) e Multimedia Program, ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Il progetto, che si rivolge sia a principianti che esperti, ha l'obiettivo di dar vita a un corso multimediale su PC.
La Joint-venture permetterà ai nostri giovani, e quelli delle zone limitrofe, di utilizzare le innovative metodologie di studio e altre importanti opportunità (casting, seminari, concerti ecc) che il CPM metterà a disposizione di coloro che vorranno seguire i propri corsi che saranno organizzati ad Ascoli Piceno e provincia.
Con un metodo di insegnamento moderno e fortemente innovativo, il CPM è da molti anni un punto di riferimento per i giovani e mira a dare radici e solide basi al mondo della musica popolare contemporanea, sia nel genere pop-rock, world-etnica, jazz, e classico.
Il Multimedia Program è un progetto musicale molto ambizioso che ha l'obiettivo di dar vita a un corso multimediale su PC per l'insegnamento della Chitarra, delle Tastiere e della Batteria e della teoria musicale offrendo la possibilità all'allievo di organizzare le lezioni in modo personalizzato interagendo con il sistema di tutoring, fino ad effettuare verifiche di apprendimento e conseguire l'attestato di studio rilasciato.
Tutto il progetto, che si rivolge sia a principianti che esperti, prevede che ogni allievo sia seguito da insegnanti specializzati selezionati e formati dal CPM.
"La straordinaria novità - dice Emidio Cecchini, Presidente del Centro Studi Musica Moderna Unasp Acli- sta nel fatto che il software utilizzato è un supporto didattico potentissimo che contiene centinaia e centinaia di lezioni e video degli insegnanti che mostrano e fanno ascoltare in audio migliaia di esercizi, studi e brani, vari percorsi di studio preorganizzati per generi e difficoltà, migliaia di midifile, partiture scorrevoli, video lezioni di teoria/armonia, un glossario di termini e simboli, un corso di ear training, i manuali di scale, arpeggi, accordi e un registratore compreso nel software per valutare i propri progressi.
Tutto ciò permette all'alunno di ripetere a casa la lezione, con un semplice click, ogni volta che vuole e, in sostanza, è come se l'insegnate lo seguisse giornalmente, passo passo, ripetendo la lezione sempre insieme all'alunno.
Ma le opportunità - prosegue Cecchini - non si fermano qui: la collaborazione con il Cpm, infatti, offre la possibilità ad allievi e docenti di partecipare alle audizioni ed ai casting organizzati dal CPM per Tour, Recording Sessions, Show, Trasmissioni Radio e Televisive, e di mettere in relazione i loro talenti con il mondo della discografia e della produzione.
Potranno inoltre prendere parte alle "Open Week" del CPM e agli altri numerosi eventi da questo organizzati, con la possibilità di partecipare alle audizioni per le borse di studio destinate dal CPM a musicisti di particolare talento".
|
31/01/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji