Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pensionamento per il dott. Tosti, “la memoria storica” della Provincia

Ascoli Piceno | Dopo più di quarant’anni di onorato servizio va in pensione il responsabile dell'Ufficio Protocollo e Archivio.

di Redazione

Tosti con Celani e Vagnoni

Dopo oltre 40 anni di onorato servizio, il dott.Giancarlo Tosti, responsabile dell'Ufficio Protocollo e Archivio, lascia la Provincia per la meritata pensione. Il dipendente ha salutato amministratori, dirigenti e colleghi nell'ambito di un momento conviviale augurale da lui offerto a Palazzo San Filippo.

Tosti muove i primi passi della sua carriera alle dipendenze dell'Ente nei primi anni '70 durante il mandato del Presidente Ramazzotti e cresce professionalmente sotto la guida del dott. Mecozzi, Segretario Generale storico dell'Ente che considera il suo maestro in ambito amministrativo. Dopo aver lavorato in vari servizi, a partire dagli anni '90, si occupa ininterrottamente di archivio e protocollo, diventando "la memoria storica" dell'Ente.

A festeggiarlo il Presidente Celani, gli Assessori al Bilancio Vittorio Crescenzi e al Personale Aleandro Petrucci che ne hanno sottolineato le grandi doti di laboriosità e competenza.

In particolare, il Presidente Celani ha evidenziato "la precisione del Dott. Tosti, capace sempre di trovare al volo qualsiasi fascicolo in ogni materia di competenza della Provincia, ricostruendo anche con la sua formidabile memoria vicende e passaggi di carteggi".

Un augurio quindi di buona pensione a Tosti che non mancherà di continuare il suo impegno di sempre in ambito civico e sociale.

04/01/2011





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati