Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutto facile per la Samb che batte per 2-0 anche la malcapitata Vigor Senigallia

San Benedetto del Tronto | Succede tutto nel primo tempo, con le reti di Piccioni prima e Fedeli poi. Ripresa senza storia, con i rivieraschi che hanno controllato senza grossi problemi i velleitari attacchi della Vigor. Samb sempre prima con 11 punti sulla seconda

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – VIGOR SENIGALLIA :  2 -0

SAMB (4-3-3): Zuccheri (’95), Viti (’94), Amaranti, Baldinini, Borghetti, Saye Mame, Galli (69’ Tartabini), Traini, Tozzi Borsoi ©, Piccioni ( 63’ Ventanni), Fedeli (81’ Fabiani). A Disposizione: Ciccarelli, Fiore, Gorini, Diarra. Andrea Mosconi

VIGOR SENIGALLIA (4-4-2): Moscatelli, Zandri (’94), Mucaj (’95), Morganti, Mistura (’95), Gregorini S. (’94), Gorini (’96) (67’ Francioni), Carboni (79’ Olivi), Pesaresi ©, Siena (’94) (57’ Boccolini), Cuomo. A Disposizione : Putignano, Gregorini T., Giraldi, Squadroni. All. Marco Alessandrini

ARBITRO : Paolo Oriferi di Fermo. 1° Assistente Vincenzo Procentese di Pesaro, 2° Assistente: Laura Gigli di Macerata.

MARCATORI : 25’ Piccioni, (S.), 39’ Fedeli (S.),

AMMONITI :  39’ Fedeli (S.), 75’ Mistura (V. S.)

ANGOLI : 10 a 3 per la Samb

NOTE : Giornata grigia, terreno di gioco asciutto ma con ampie zone senza erba, temperatura 13° C. Scarso pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 1300 unità, abbonati 967, curva nord con ampi spazi vuoti, in curva sud presenti una dozzina di tifosi ospiti. In settimana i ragazzi della curva nord Massimo Cioffi, hanno emesso un comunicato nel quale si chiede ai tifosi di riempire lo stadio, in memoria di Loris Cocchieri scomparso prematuramente a soli 24 anni e supertifoso rossoblu, appello caduto nel vuoto, vista la scarsa presenza di pubblico. Minuti recuperati: nessuno nel 1° T., 3’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Si riparte, con il titolo d’inverno in tasca, i rivieraschi con un +9 sulla seconda al giro di boa, dunque i rossoblu tornano a giocare di nuovo al Riviera, così come avevano fatto lo scorso 22 dicembre nell’ultima del girone di andata, affrontando la Vigor Senigallia, per la prima gara dell’anno e del girone di ritorno, ma dovendo ancora recuperare la gara con il Tolentino, a proposito, verrà recuperata mercoledi 15 gennaio. Anche oggi i ragazzi di mister Mosconi sono obbligati a vincere per proseguire nel loro inarrestabile cammino, che fino ad oggi li ha visti vittoriosi 14 volte su 16 e con 2 soli pareggi. Oggi si troveranno di fronte la Vigor dell’esperto Alessandrini, battuta già all’andata per 2-3 e nell’ultimo incontro dell’anno sconfitta a Montegranaro dalla Folgore per 2-1, Vigor che non sta andando molto bene in campionato trovandosi a ridosso della zona play out con soli 18 punti, avendo già sostituito Giovanni Trillini, come detto con Marco Alessandrini. Il tecnico rivierasco presenta due novità in formazione, Galli sostituisce l’acciaccato Padovani mentre Fedeli sostituisce Zebi, ripresosi dall’infortunio, ma tenuto prudenzialmente a riposo. Dall’altra parte la formazione ospite è imbottita di giovani, ma guidata in panchina dall’esperto Alessandrini.

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Vigor, Samb che indossa una casacca bianca con banda trasversale rossa e blu e pantaloncini bianchi, mentre la Vigor Senigallia con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Al pronti via, è la Samb che si fa subito intraprendente, catapultandosi dalle parti di Moscatelli, con Amaranti che al 1’, fugge sulla sinistra, va sul fondo, effettua un cross in area, che viene bloccato in presa aerea dal numero uno ospite.

7’: su lancio millimetrico di Gorini per Cuomo in area, esce con ottima scelta di tempo Zuccheri facendo sua la sfera.

La gara è gradevole in queste prime battute di gioco, con la Vigor che non ha nessun timore reverenziale nei confronti della prima della classe, ribattendo colpo su colpo agli attacchi dei rivieraschi e non disdegnando azioni di rimessa.

12’: palla goal per la Samb, su cross dalla sinistra di Piccioni, arriva scoordinato sulla sfera Fedeli, in piena area, ciabattando la stessa che termina sul fondo, tra lo stupore dei propri compagni di reparto.

I rossoblu conquistano metri sul campo, facendo arretrare il baricentro della Vigor, che inizia a difendersi con un certo affanno.

15 ‘: su angolo battuto da Fedeli, svetta in area Baldinini, complice un’uscita a vuoto di Moscatelli, ma il suo colpo di testa accarezza la traversa e termina fuori.

20’: cross basso dalla sinistra di Piccioni in area, esce con ottima scelta di tempo Moscatelli e abbranca la sfera in presa bassa, prima che possa intervenire Tozzi Borsoi alle sue spalle.

22’: un cross di Cuomo dalla sinistra, è facile preda di Zuccheri.

E’ un vero e proprio assedio quello dei rossoblu, regge il fortino ospite, ma ….

25’: GOOOL, finalmente la Samb passa, su cross dalla destra di Viti, smanaccia in malo modo la sfera Moscatelli, che arriva suoi piedi di Piccioni, ben appostato sul secondo palo, che non ha difficoltà a depositarla in rete, a porta sguarnita, per il vantaggio della Samb.

27’: su angolo battuto da Amaranti, svetta di testa sul secondo palo Tozzi Borsoi, anticipando Moscatelli, ma il colpo di testa del capitano rivierasco, sfiora la traversa.

30’ : su angolo battuto dal solito Amaranti, questa volta svetta di testa Fedeli, para con qualche difficoltà Moscatelli.

Continua l’assedio della Samb alla ricerca del goal della tranquillità, soffre maledettamente la Vigor Senigallia.

38’: GOOOL, la Samb raddoppia, passaggio filtrante in area di Galli per Fedeli, il numero undici rivierasco, si libera di Mucaj e tira in porta, la sfera passa sotto le gambe di Moscatelli e termina in rete, un Moscatelli non immune da colpe per il goal subito, dunque 2-0 in favore della Samb.

39’: Ammonito Fedeli per essersi tolto la maglia nell’esultanza del goal.

Al 45’, il signor Oriferi manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo a senso unico, giocato quasi interamente nella metà campo ospite dai ragazzi di Mosconi e chiuso meritatamente in vantaggio, dall’altra parte una Vigor Senigallia che ha fatto la sua onesta partita e nulla ha potuto contro lo strapotere della Samb, nessun intervento effettuato da Zuccheri nel corso del primo tempo.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi.

Gara equilibrata nelle prime battute di gioco, con la Samb che controlla senza patemi gli attacchi velleitari degli ospiti.

7’: un cross dalla destra di Pesaresi, viene deviato in angolo con qualche affanno da Borghetti.

9’ : un tiro dalla distanza di Morganti, viene parato senza difficoltà da Zuccheri.

Il tecnico ospite Alessandrini, nel tentativo di dare maggiore spinta offensiva, toglie un centrocampista per far posto ad un attaccante.

12’: Esce Siena per far posto a Boccolini.

18’: Esce Piccioni per far posto a Ventanni.

21’: grande intervento di Zuccheri su Gorini, messo in movimento da una pennellata di Morganti, il numero sette ospite, prende in velocità la difesa rivierasca e si presenta tutto solo davanti a Zuccheri che, in uscita disperata riesce a carpirgli la sfera dai pieni sventando la minaccia.

22’: Esce Gorini per far posto a Francioni.

24’: Esce Galli per far posto a Tartabini.

28’: gran tiro dalla distanza di Traini, dopo essersi liberato di Morganti, il tiro del numero otto rivierasco, sfiora la traversa.

30’: Ammonito Mistura.

La gara cala di tono, il gioco ristagna a centrocampo, con la Samb che controlla senza troppi affanni gli attacchi velleitari della Vigor, una Vigor incapace di creare pericoli alla porta difesa da Zuccheri.

Il tecnico Alessandrini, inserisce un altro attaccante al posto di un centrocampista, nel tentativo disperato di segnare almeno una rete.

34’: Esce Carboni per far posto ad Olivi.

36’: Esce Fedeli per far posto a Fabiani, al suo esordio con la maglia della Samb.

Nonostante l’ingresso di un altro attaccante, la Vigor sembra rassegnata, raramente si fa vedere dalle parti di Zuccheri che non corre nessun pericolo.

41’: su cross dalla destra di Viti, perentorio stacco di testa di Tozzi Borsoi, che colpisce in pieno la traversa, con la sfera che poi termina sul fondo.

La Samb chiude la gara in avanti, con l’ultimo tiro di Tozzi Borsoi che, in semirovesciata manda la sfera di poco alta sopra la traversa.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo così una vittoria netta per i rossoblu, mai messa in discussione, contro una Vigor Senigallia imbottita di giovani che nulla a potuto contro lo strapotere della prima della classe. Samb sempre prima in classifica con 47 punti, 11 in più del Castelfidardo fermato in casa dal Grottammare e con una gara da recuperare.

 

05/01/2014





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji