Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Strategia portuale. Il ministro Matteoli in visita ad Ancona

Ancona | E' prevista il 7 gennaio la visita del Ministro alle infrastrutture ad ai trasporti on. Altero Matteoli al porto di Ancona. Spacca: "La priorità è la strategia per il Porto affinché possa divenire uno dei primi 10 in Italia".

il ministro alle infrastruuture ed ai trasporti Altero Matteoli

Confermata il 7 gennaio prossimo la visita del Ministro alle infrastrutture ed ai trasporti on. Altero Matteoli al porto di Ancona e la ricognizione in elicottero dell'area portuale insieme al presidente Gian Mario Spacca, che precederà il saluto istituzionale in Regione.

La visita del Ministro sarà l'occasione per discutere la strategia riguardante il sistema portuale nazionale e il progetto specifico per lo scalo dorico. Un argomento quest'ultimo già anticipato da Spacca nel recente incontro con il Ministro a Roma nel corso del quale il Presidente aveva sottolineato in particola modo il ruolo di primo piano del porto di Ancona in considerazione della sua posizione baricentrica nel Mar Mediterraneo.

"La priorità è la strategia per il Porto di Ancona - afferma il Presidente Spacca - per farlo diventare uno dei primi 10 in Italia. Di questo parleremo con il Ministro, in spirito di leale collaborazione istituzionale.

Presenteremo al Ministro le priorità per il Porto che riguardano opere a mare opere a terra, moderni collegamenti logistici. Allacci intermodali con i sistemi infrastrutturali e logistici; nuova darsena; prolungamento della diga foranea; vasca di colmata; terminal intermodale; nuovo porto peschereccio: si tratta di progetti indispensabili per il rilancio effettivo del Porto di Ancona e dare respiro ad est alla nostra economia, per consolidare così il lavoro, l'occupazione ed il reddito dei cittadini marchigiani."

05/01/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji