Appello dell'ITB per salvare le consessioni
San Benedetto del Tronto | Cari associati, colleghi e amici, è terminato il 2010, un anno faticoso ma pieno di soddisfazioni per la nostra associazione ITB Italia: in difesa dei nostri diritti abbiamo lottato insieme e sono sicuro, continueremo a farlo anche nel 2011.

Giuseppe Ricci
Come sapete si avvicina a grandi passi il 2015, anno di scadenza per l'applicazione della direttiva europea Bolkestein che rischia di toglierci le nostre amate concessioni. Nel preoccupante silenzio delle istituzioni e amministrazioni locali che sembrano non voler comprendere appieno le nostre preoccupazioni, abbiamo indetto un incontro con tutti voi i quali avete a cuore le sorti del nostro lavoro e del nostro futuro. L'incontro si terrà il giorno lunedì 10 gennaio 2011 presso la Sala convegni della Banca Piceno Truentina, a Centobuchi, via XXIV Maggio n. 2, alle ore 16.30. Temi dell'incontro saranno:
1. La definizione delle linee guida per una strategia di difesa efficace che dovranno basarsi su azioni di sensibilizzazione presso le istituzioni e opinione pubblica sulla questione Bolkestein.
2. Novità e organizzazione della prossima stagione balneare. Modalità di assunzione del personale. Manifestazioni estive. Riorganizzazione dei servizi forniti dall'ITB Itali (Fidejussioni, finanziamenti alle imprese).
3. Protezione della costa. Piani di spiaggia attuabili. Licenze demaniali marittime con durata fino a venti anni.
4. Prossime iniziative dell'ITB Italia.
5. Varie ed eventuali.
Come ITB Italia ci auguriamo la massima presenza di colleghi imprenditori perché è giunto il momento in cui tutti debbono partecipare attivamente alla vita associativa e sindacale: il nostro destino di imprenditori turistici balneari è a rischio e non è più possibile per nessuno di noi sottrarsi ai nostri doveri!
Se non saremo tanti, compatti e disposti a qualche sacrificio, resteremo solo spettatori della scomparsa di un'epoca: non possiamo permettercelo. Ancora una volta vi chiedo quindi di essere tutti dalla stessa parte, quella degli imprenditori turistici balneari. Saranno presenti il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, l'assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli, il deputato dell'Udc Amedeo Ciccanti, diversi amministratori locali dei comuni della Riviera delle Palme e il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto Daniele Di Guardo.
Ci attendiamo, pertanto, una vostra grande partecipazione a quest'incontro di inizio anno e, in attesa, rinnovo a voi e alle vostre famiglie, gli auguri per l'anno nuovo.
|
06/01/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati