Tentato furto all'ufficio postale, i Carabinieri sventano il colpo.
Montappone | Nella notte fra martedì e mercoledì alcuni ladri avrebbero fatto irruzzione nell'ufficio postale di Montappone, ma prima di mettere mano alla cassaforte sono stati costretti ad abbandonare i loro intenti.
di Alessio Carassai
I soliti ingnoti nella notte fra martedì e mercoledì sono entrati nell'ufficio postale di Montappone, con l'intenzione di vuotare la cassaforte del contante, ma il colpo questa volta non è andato a segno. Un colpo che era stato preparato accuratamente, visto che i ladri hanno cercato di mettere fuori uso il sistema di sicurezza, dimostrando una certa dimestichezza con l'ambiente. Solo la presenza di un complice ha evitato che i malfattori finissero nelle mani della giustizia.
Il colpo è stato tentato nella notte fra martedì e mercoledì ha raccontato il capitano Emiliano Pievani del comando dei Carabinieri di Montegiorgio i ladri hanno forzato lingresso di servizio, una volta entrati hanno tagliato i fili telefonici allacciati al sistema dallarme. Un allarme è partito ugualmente e immediatamente una pattuglia si è recata sul posto. I ladri si erano già dileguanti al momento dellarrivo della pattuglia, molto probabilmente qualche complice lì ha avvertiti in tempo.
I ladri hannoa vuto il tempo necessario per dileguarsi, ma i Carabinieri grazie al pronto interevnto hanno evitato che la cassaforte fosse aperta e ripulita. Adesso resta solamente il fatto che anche in piccoli paesi si corre il pericolo di questi furti, una questione che ha un pò toccato la popolazione.
|
06/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati