Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Maratonina dei Magi: Denis Curzi fa il bis

Grottammare | Folta partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Tanti i volti noti. Presenti gli olimpionici Caimmi e Console e diversi atleti azzurri.

di Paride Travaglini

Curzi, Caimmi, Palumbo e Barbi


Una bellissima giornata di sole, è stata la ciliegina sulla torta della seconda edizione della Maratonina dei Magi,Memorial Sabatino D’Angelo”organizzata dalla Polisportiva “Porto 85”, capeggiata dal dinamico presidente Roberto Silvestri.
 
Una manifestazione nata lo scorso anno sotto una buona stella sia per il tempo, bello anche lo scorso anno, sia per il numero di partecipanti.
 
E che sia una gara destinata a crescere lo dimostra sia il numero di partecipanti, sia il parterre di campioni presenti.
 
Tra gli oltre 460 atleti presenti questa mattina, c’erano, infatti, Caimmi, Console, Curzi, Barbi, Ardemagni, Palumbo, Mancini e molti altri.
 
Una gara tutta da godere nello splendido e suggestivo scenario tra Grottammare e Porto D’Ascoli, combattuta e molto bella sotto il profilo agonistico.
 
Alla fine la spunta l’atleta locale Denis Curzi, portacolori dei Carabinieri , con il tempo di             1h 05’ 32”che bissa così il successo ottenuto lo scorso anno e dimostra di essere in ottima forma fisica.
 
A seguire Daniele Caimmi , Barbi, Palumbo e Ardemagni abituato a distanze ben maggiori ( è campione mondiale nella 100 Km)
 
Nelle donne s’ impone l’olimpionica Rosalba Console con il tempo di 1h 16’25” davanti alla vincitrice dello scorso anno Michela Mancini e a Laura Durpetti.
 
Questa gara diventerà – interviene il presidente Roberto Silvestriuna classica del calendario Marchigiano e perché no, con l’aiuto dei comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e la Provincia di Ascoli Piceno e di tutti gli sponsor e la collaborazione dei tesserati Porto 85, cercheremo di portare la competizione a livello nazionale …”

06/01/2006





        
  



2+5=
Alcuni partecipanti della Podistica Centobuchi
Rosalba Console
La partenza

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati