Risultato ad occhiali con poche emozioni di una gara non bella.
| Su un terreno al limite della praticabilità ne è scaturito un risultato ad occhiali, ricco per i locali, che secondo i pronostici non avrebbero avuto scampo.
di Nicola Lucidi
Centobuchi – La befana non ha portato doni alle rispettive squadre, ma un punto conquistato con i denti. I ragazzi di mister Grillo contro il forte Potenza Picena ce l’hanno messa tutta, forza, determinazione, agonismo, voglia e spirito di sacrificio.
Su un terreno pesantissimo al limite della praticabilità non si poteva avere di più. Ne è uscita una gara non bella. Nella prima parte a favore degli ospiti nel secondo tempo i locali hanno osato di più mettendo alle corde gli ospiti in diverse occasioni. Primo minuto e primo brivido per i locali quando da un semplice rimpallo sulla sinistra Ruggieri mette davanti alla porta un pericoloso pallone che viene calciato di poco sopra la porta.
Le squadre cercano il contrasto a centro campo e per registrare un’altra azione di rilievo dobbiamo aspettare il 22’ quando Mancini a centro area riceve la sfera calcandola fuori dallo specchio della porta. La gara è frammentaria senza coralità di gioco e così si conclude la prima frazione. L’inizio di ripresa è dello stesso piano fino al quarto d’ora quando è Lattanzi a superarsi respingendo il primo tiro di Ruggieri e poi ripetersi subito dopo la respinta su tiro di Thiam.
Ora si vedono più determinati i locali con Picciola che supera due avversari ed entra in area, supera l’estremo difensore e lascia partire un bel diagonale che fa gridare al gol, ma il cuoio si stampa sul secondo palo ed un difensore manda in angolo. Ruggieri impegna nuovamente Lattanzi che si salva deviando il tiro in angolo. Un risultato ad occhiali con un punto ciascuno, ma mister Grillo dovrà ancora lavorare per migliorare l’assetto di squadra.
At.P.Centobuchi: Lattanzi, Oddi, Porfiri, Piemontese, Palladini, Di Paolo, Picciola (37’ st. Addarii), Bruni (30’st. Testa), Diarra, Calvaresi, Gatti (27’ Palestini). A disp.: Incicco, Nicolosi, Curzi. All.: Grillo.
Potenza Picena : Natali, Monaco, Mariani, Tomassini, Monteneri, Sulce, Mancini, Tortelli, Thiam, Pepi (46’ st. Cariletti), Ruggieri. A disp.: Carpano, Pepa, Vecchione, Savoretti, Zallocco, Santavenere. All.:Liberti.
Arbitro: Manzotti di Jesi
Note: Ammoniti: Di Paolo, Testa, Tomassini. Spettatori 350 circa. Recuperati 0+3‘. Calci d’angolo 3 a 6 .
|
07/01/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati