Sabato 15 febbraio alle ore 11,00 verrà presentato alla BIT il documentario "Geometrie anarchiche"
Ascoli Piceno | Sabato 15 febbraio "Geometrie anarchiche", il documentario prodotto nell'ambito del progetto “Voci e luoghi del territorio. Documentario sul Piceno, curato dall’Associazione Fruit Adv e realizzato insieme alla Fondazione Carisap di Ascoli Piceno.
BIT MIlano, invito stand Marche
Proiettato il 27 ottobre 2013 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e il 13 dicembre a Roma alla stampa Nazionale nella sede dell'ACRI in via del Corso, Sabato 15 febbraio alle ore 11,00 verrà presentato alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo - di Milano, all'interno dello stand della Regione Marche (pad. 1, stand B19 - C12), partner del progetto.
Dopo la prima presentazione di Ascoli Piceno, la seconda di Roma, e una serie di altre importanti venti collaterali il documentario, diretto dai registi Leo Muscato e Laura Perini, con la artecipazione di Vincenzo Mollica, Tullio Pericoli, Giobbe Covatta, Silvia Ballestra, Linda Valori, Giuliano Giuliani e la colonna sonora di Fabio Frizzi, approda ora a Milano, in una delle iù importanti manifestazioni internazionali, dedicate proprio alla promozione del territorio.
Poter presentare il documentario alla BIT di Milano - ricorda Roberta D'Emidio, presidente ell'Associazione Fruit ADV- è sicuramente un importante riconoscimento per il lavoro nostro e di tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto, ma, come già ricordato, è solo una tappa i un percorso promozionale ricco ed ambizioso. Abbiamo, infatti, già pianificato la partecipazione ad altri importanti appuntamenti di livello internazionale, anche all'estero, che presto renderemo
noti. Ricordiamo che il progetto, ideato dalla Fondazione Fruit ADV e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno coinvolge, oltre alla Regione Marche, anche Enti e Partner del territorio che hanno sostenuto economicamente l'iniziativa: Ciip - Consorzio Idrico Piceno, Comune di Colli del Tronto, Bim Tronto, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Picenambiente,
Traini Ecoservices.
|
10/02/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji