Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marche al BIT 2015

Ancona | BIT 2015, per le Marche un’apertura con gusto: tutti gli eventi della prima giornata.

BIT 2015

Una scia di profumo guiderà gli ospiti verso lo stand della Regione Marche nella giornata inaugurale della BIT 2015, il 12 febbraio: "l'Infinito" si chiama, infatti, l'essenza creata appositamente dallo sponsor Danhera Italy, luxury brand di Ecoline Group Srl di Porto Sant'Elpidio, che farà da arredo olfattivo agli spazi di esposizione. Una fragranza che contiene, al suo interno, l'essenza della nostra terra, un bouquet inedito che sintetizza i profumi e i colori della nostra regione.

Poi un aperitivo a Km. O con le Bandiere Arancioni delle Marche, in attesa della conferenza stampa di presentazione, alle 12.30: "Le Marche a EXPO e fuori EXPO a Milano" è il tema a cui è dedicata e nel corso della quale il presidente e assessore al Turismo Gian Mario Spacca illustrerà obiettivi e strategie che la Regione ha già delineato in un programma che va da maggio a ottobre. Saranno presenti, oltre al sociologo Aldo Bonomi, Alberto Mina (dirigente responsabile delle relazioni esterne di Expo), Raimondo Orsetti (dirigente del Servizio attività produttive, lavoro, turismo, cultura e internazionalizzazione), anche alcuni testimonial della Regione Marche a Expo 2015.

Al termine, altri profumi, quello del tartufo di Acqualagna, accompagnato dalla birra di Apecchio e dal pane di Cantiano, invaderanno i 300 mq dello stand regionale che accoglie anche 38 espositori.

Il programma prosegue, alle 14.30, con Scoprire le Marche in occasione di EXPO 2015, momento informativo, coordinato da Pietro Talarico (dirigente regionale del Turismo), in cui si parlerà di:

- Destination Marketing. Cluster e network di qualità per la nuova offerta turistica multitarget: www.turismo.marche.it e le 6 app dei cluster rinnovate;

- Le Marche sul web - Analisi e report della presenza delle Marche sul web. Monitoraggio Novembre 2014/ gennaio 2015;

- #destinazionemarche social: i risultati 2014, il nuovo blog, il trionfo su Google Plus, il video virale #Marcheglass - a cura di Fondazione Marche Cinema Multimedia:

- Marche Advisor per costruirsi il proprio itinerario;

- i pacchetti e le offerte in occasione di EXPO;

- Vola nelle Marche - Le novità 2015 dell'Aeroporto delle Marche.

Il pomeriggio sarà ancora all'insegna del gusto Made in Marche - Il cluster territoriale del gusto della Valle del Metauro: Acqualagna, Cantiano e Apecchio insieme per una vacanza esperienziale a base di tartufo, pane tipico e la birra artigianale; interverranno Massimo Cardellini (assessorato Turismo Eno-Alogastronomia del Comune di Apecchio) e Andrea Pierotti, sindaco del Comune di Acqualagna.

11/02/2015





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji