Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Sistema turistico Monti Sibillini Terre di Parchi e di Incanti alla Bit di Milano

Ascoli Piceno | Nello stand della Regione Marche si potrà conoscere peculiarità e particolarità di un territorio che si distingue per la sua ospitalità.

Il Sistema turistico Monti Sibillini Terre di Parchi e di Incanti avrà un ruolo di particolare rilevanza promozionale tra le realtà regionali che prenderanno parte alla fiera Bit di Milano, che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio prossimi.

Fra i Sistemi locali marchigiani sarà infatti l’unico che curerà la degustazione dei prodotti tipici locali, offrendo al vastissimo pubblico della manifestazione e ai numerosissimi operatori turistici che ogni anno visitano la fiera, una gustosa vetrina delle specialità tipiche dell’entroterra maceratese e ascolano, quali insaccati, formaggi, marmellate, miele, vini e dolci. Non mancheranno due famosissimi distillati: l’anisetta Meletti e il mistrà Varnelli. Il servizio sarà garantito da personale qualificato sotto le direttive di un sommelier professionista.
Lo spazio riservato alla degustazione sarà allestito nello stand della Regione Marche e rappresenterà un’occasione unica di far conoscere peculiarità e particolarità di un territorio che si distingue per la sua ospitalità, non solo dal punto di vista enogastronomico, ma anche ambientale, paesaggistico e culturale.

Caratteristica del prodotto che sarà presentato non soltanto l’identificazione territoriale, ma anche il rigoroso rispetto della tradizione culinaria, fonte di una cultura tramandata da generazioni. Una vera rarità per gli amanti del turismo enogastronomico e settoriale.
Tra i prodotti di cui la natura incontaminata dei Sibillini è sicuramente generosa non potevano mancare le acque minerali, che costituiranno, con le loro diverse caratteristiche tutte benefiche e salutari, una novità di rilievo tra le “specialità” da gustare. Sempre di più si pone grande attenzione alla qualità delle acque, alle caratteristiche organolettiche, agli effetti benefici delle stesse, ma anche al gusto, tanto che esistono veri e propri intenditori di acque. Basta un solo sorso per comprenderne consistenza e qualità. L’angolo della degustazione alla Bit di Milano sarà un bel banco di prova per le sei acque minerali dei Monti Sibillini: Nerea, Roana, Preistorica, Santa Lucia, San Giacomo e Tinnea.

Nell’ambito della Bit, sempre all’interno dello spazio espositivo regionale, il Sistema turistico locale Monti Sibillini Terre di Parchi e di Incanti presenterà, il 13 febbraio prossimo, una pubblicazione intitolata “In Outlet”, realizzata con il Sistema turistico Il Mare Adriatico delle Grandi Firme e Riviera del Conero. La brochure è una guida ai principali spacci aziendali regionali.
Alla fiera di Milano sarà presente una delegazione del Sistema turistico locale Monti Sibillini Terre di Parchi e di Incanti, guidata dal presidente Pier-Giuseppe Vissani.

11/02/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji