All'Asur 12 una donazione per l'ospedale "Madonna del soccorso"
San Benedetto del Tronto | Alcuni vivaisti di Grottammare hanno donato 16 letti di degenza di ultima generazione, tavoli, armadi, sedie e comodini a favore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Interna diretta dal dott. Pierangelo Santori.
"La Direzione dell'ASUR Zona territoriale n. 12 ha appreso con estrema soddisfazione la notizia dell'avvenuta donazione ad opera di un Gruppo di vivaisti di Grottammare di 16 letti di degenza di ultima generazione, oltre a diverso mobilio consistente in tavoli, armadi, sedie e comodini; il tutto a beneficio della locale Unità Operativa Complessa di Medicina Interna diretta dal dott. Pierangelo Santori.
Con tali apparecchiature è stato notevolmente migliorato l'aspetto strutturale del Reparto che ospita pazienti con patologie acute, gravi e con interessamento multiorganico. Infatti, l'attuale assetto dell'U.O.C. di Medicina Interna, con la maggioranza delle stanze di degenza dotate di tre letti, garantisce una sistemazione dignitosa ed accogliente ai pazienti ricoverati.
Questa donazione, inoltre, fa parte di quell'ampio processo di rinnovamento del Reparto iniziato lo scorso anno con l'insediamento del nuovo Direttore dott. Santori e della nuova Coordinatrice Infermiera Professionale Roberta Fioravanti i quali, unitamente alle già presenti e qualificate professionalità mediche, infermieristiche ed assistenziali, si sono fortemente posti l'obiettivo di dare concrete e competenti risposte alle legittime richieste di salute della popolazione.
Questo atto di estrema liberalità e d'indubbio valore, non solo economico, ma anche e soprattutto di grande significato umano e sociale, dimostra la sensibilità e l'attenzione dei Cittadini verso il nostro Presidio ospedaliero e contribuisce a sfatare il poco edificante luogo comune del "parlar male" della sanità locale.
E' infine quanto mai opportuno ricordare che la donazione effettuata da un Gruppo di vivaisti di Grottammare s'inserisce in un più ampio contesto che da tempo vede diversi Enti, nonché privati Cittadini concorrere al miglioramento della Sanità locale attraverso un consistente apporto di beni che in questo momento di grave congiuntura e difficoltà per la finanza pubblica appare quanto mai indispensabile.
L'occasione è quindi quanto mai favorevole per ringraziare vivamente tutti coloro che stanno concretamente contribuendo a migliorare quanto più possibile la qualità delle prestazioni offerte dalla Zona territoriale n. 12 e per essa dal proprio presidio ospedaliero Madonna del soccorso".
|
12/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji