Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuove aule per l’ITC “Einaudi” di Porto Sant’Elpidio

Porto Sant'Elpidio | "Stiamo rispettando gli impegni presi - ha dichiarato soddisfatto l'assessore all'Edilizia Scolastica Ubaldo Maroni - e possiamo fin da ora darci appuntamento all'inizio del nuovo anno scolastico, quando terminerà questo ultimo stralcio di lavori".

Prosegue il potenziamento dell'Istituto tecnico professionale di Stato "Einaudi" di Porto Sant'Elpidio: dopo l'inaugurazione del nuovo plesso lo scorso settembre, questa mattina sono stati consegnati alla ditta "Eredi Luzi" di Ascoli Piceno i lavori di ulteriore ampliamento del lato sud per la realizzazione di altre 8 aule, sempre dislocate su due piani.

La ditta ha vinto la gara con un'offerta di 362.344,31 euro ma, essendoci a disposizione 650.000 euro, sarà possibile anche sistemare gli spazi esterni della scuola, sia attrezzandoli a verde sia con nuovi parcheggi. Complessivamente, dall'ottobre 2005, data d'inizio dei lavori del primo ampliamento, la Provincia ha investito in questa scuola oltre 2,1 milioni di euro di cui 527.000 per l'installazione di un impianto fotovoltaico da 49.5 Kw in fase di allaccio.

"Stiamo rispettando gli impegni presi - ha dichiarato soddisfatto l'assessore all'Edilizia Scolastica Ubaldo Maroni - e possiamo fin da ora darci appuntamento all'inizio del nuovo anno scolastico, quando terminerà questo ultimo stralcio di lavori, come ci ha confermato il titolare della ditta appaltatrice Piero Luzi. Il merito di questo nuovo traguardo va condiviso con la scuola e il Comune, che stanno contribuendo alla crescita della città sotto tutti i punti di vista, oltre che con tutto il mio staff senza il quale non sarebbe possibile raggiungere certi traguardi".

"A nome di tutti gli studenti e del corpo docente e non docente devo ringraziare la Provincia - ha commentato il dirigente scolastico Antonio Iandiorio - per il sostegno e la puntualità nei lavori che hanno ridotto al minimo i disagi per tutti noi e, in particolare, per i ragazzi che avevano bisogno di nuove strutture".

Ha poi preso la parola il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci: "Una città che cresce e si qualifica non può prescindere dall'aspetto culturale. Costruire strutture adeguate al bisogno di formazione degli studenti vuol dire costruire il futuro dei nostri figli. Grazie alla Provincia, che è stata un ottimo interlocutore in tutte le fasi, oggi Porto Sant'Elpidio può vantare una scuola di alto livello che offre 3 diversi indirizzi tra cui quello alberghiero, base del futuro economico del nostro territorio in cui il turismo deve diventare protagonista affiancando le economie più radicate".

Era presente anche il consigliere provinciale Renato Vallesi che ha ricordato l'importanza del ruolo della Provincia come ente di area vasta capace di coordinare le realtà più piccole e dare impulso allo sviluppo dell'intero territorio.

12/02/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji