A Castel di Lama pronta la CARTA DEI SERVIZI per linfanzia e le famiglie.
Castel di Lama | Nuova linfa al progetto "Il Paese delle Meraviglie, rivolto a tutti i bambini di età compresa fra zero e 10 anni, ma anche alle loro famiglie.
L’Amministrazione comunale di Castel di Lama guidata da Patrizia Rossini ha provveduto a dare ulteriore sviluppo al progetto del “Paese delle Meraviglie”, rivolto a tutti i bambini di età compresa fra zero e 10 anni, ma anche alle loro famiglie.
E’ pronta infatti, e sarà presentata entro breve tempo, la “Carta dei Servizi” per l’infanzia, che insieme ad un specifico “Regolamento” e ad un Vademecum, rappresenta un compendio di tutte le attività e i programmi per i più piccoli che sono operanti, o stanno per essere attuati nella cittadina della Vallata. Mentre la “Carta dei Servizi” riassume i principi ispiratori del progetto, il Regolamento ne rappresenta le modalità operative, indicando tutti i Centri, le Ludoteche, i Laboratori per il Riuso e la Drammatizzazione, e le iniziative avviate e presenti a Castel di Lama, mentre il Vademecum fissa gli orari e le modalità di utilizzo da parte degli utenti, comprese le famiglie o i parenti prossimi che in alcuni spazi, luoghi o programmi possono assistere il proprio bambino, collaborando con il personale specializzato.
“ In questo modo si concretizza il Servizio Educativo nella nostra cittadina – spiega l’Assessore ai servizi sociali Monia Damiani – distinto da quelli tradizionali socio-sanitari, caratterizzando e qualificando ancora di più, con iniziative e documenti mirati, l’azione svolta dall’Amministrazione comunale in questo settore. Un sistema complessivo, una rete di attività integrate, che con il progetto del Paese delle Meraviglie, funzionale alle famiglie anche perché coprirà entro breve tutti i pomeriggi della settimana, riuscirà a far fare un salto di qualità a tutta l’offerta per l’infanzia sul territorio comunale.”
Da segnalare che la Giunta di Castel di Lama ha anche approvato il Regolamento interno del Centro Giochi - attivo nelle ore pomeridiane dalle 16,30 alle 18, presso la sede dell’Asilo nido comunale, struttura quest’ultima che ha appena festeggiato il suo ventesimo compleanno. La Carta dei Servizi verrà presentata ufficialmente in un incontro pubblico, nei prossimo giorni.
|
13/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji