Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'Anemone Meschino': innovazione e solidarietà

Montappone | L'imprenditore Roberto Tarulli ha creato un nuovo marchio di cappelli; i prodotti sono rivolti al mercato italiano e una parte dei proventi verrà devoluta alle associazione che aiutano i senzatetto.

di Francesca Pasquali

I cappelli realizzati a Montappone, orgoglio e vanto marchigiano in Italia e non solo, si arricchiscono di un nuovo marchio. Da poco Roberto Tarulli, imprenditore locale e proprietario di un cappellificio, ha deciso di lanciare sul mercato nazionale un prodotto di qualità, che ha anche un risvolto sociale.

Già riconosciuta come ‘Azienda Certificata’ e fornitrice del Ministero della Difesa, per il 2009 l’azienda Tarulli ha avviato una nuova strategia volta a ricollocare la produzione sul mercato italiano e a sensibilizzare i potenziali acquirenti su un’importante problematica sociale. A tal fine ha fondato la ‘Creativa Srl’, una società con sede a Montappone.

“Sono due i fattori che mi hanno spinto su questa strada – ha affermato Tarulli – oggi le aziende che lavorano per le grandi produzioni investono in prodotti moda con garanzie minime, e questo può rappresentare un problema per aziende piccole come la nostra. Da qui l’idea di lanciare un prodotto di alta moda interamente nostro, di alta qualità sotto il marchio ‘Anemone Meschino’ da rivolgere al mercato interno, attraverso 12 rappresentanti che copriranno il territorio nazionale dalla Sicilia al Piemonte”.

Ispirato al bel fiore dai petali velenosi, il nome del marchio vuole richiamare l’attenzione sulla figura del clochard che spesso vive e utilizza cappelli per raccogliere le elemosine.

Per promuovere il marchio sarà lanciata una campagna pubblicitaria che toccherà le più grandi città italiane e una percentuale del ricavato  sarà devoluta alle associazioni che aiutano i senzatetto.

13/02/2009





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji