Il bomber Cammarata, è rientrato in gruppo, dunque sarà disponibile per la gara contro la Spal
San Benedetto del Tronto | Contro gli estensi, il tecnico D'Adderio, potrà quindi schierare il bomber Cammarata, che in attacco dovrebbe far coppia con Pietribiasi. Assente Tinazzi per squalifica, il suo posto sarà preso da Lanzoni, rientrerà Titone.
di Marco De Berardinis
Lo scudetto della Samb
NOTIZIARIO. I rossoblù nel pomeriggio, si sono allenati al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli. Assente il solo Forò, che ne avrà ancora per due settimane, per il resto si sono allenati tutti regolarmente, compreso Cammarata, che è rientrato in gruppo, dunque sarà disponibile per il confronto di domenica contro la Spal.
Per il tecnico D'adderio, una buona notizia, il rientro in gruppo di Cammarata, sapendo quanto è fondamentale la sue presenza al centro dell'attacco, ricordiamo che l'ex Pro Patria, ha segnato tre reti in tre gare.
Contro la Spal di mister Dolcetti, il tecnico molisano, non ha che l'imbarazzo della scelta in ogni reparto, avendo tutti gli effettivi a disposizione, escluso il solo Forò.
Come scrivevamo anche ieri, il tecnico rossoblù non ha ancora deciso quele modulo utilizzerà contro gli estensi, possiamo ipotizzare un 4-4-2, cioè con due punte, dovendo la squadra rossoblù vincere a tutti i costi.
L'INTERVISTA. Al termine dell'allenamento, il difensore Arnaldo Bonfanti, si è presentato in sala stampa, per rispondere ad alcune domande dei colleghi giornalisti.
La Samb nonostante il cambio di allenatore è da 8 gare che subisce gol.
"Quando le cose andavano bene era merito di tutti e allo stesso modo quando si prende gol è colpa di tutti, noi difensori siamo messi sotto pressione e ci alleniamo in prospettiva della partita in maniera specifica e questo penso che porterà dei grossi vantaggi in futuro.
Sia prima con Piccioni che ora con D'Adderio in settimana lavoriamo sulle situazioni difensive."
Negli ultimi giorni di mercato sembrava che tu dovessi andare al Lanciano ma poi sei rimasto.
"C'è stato il problema che il Lanciano avesse troppi fuoriquota ma è una cosa che è sorta solo successivamente e io neanche ne ero a conoscenza e me l'hanno detta dopo, c'è stato questo interessamento e ringrazio l'allenatore Pagliari che avevo avuto in altre squadre e mi ha fatto crescere.
Ha prevalso la mia voglia di rimanere fino alla fine dell'anno anche perché sento di voler contribuire alla salvezza della Samb, ho dovuto rinunciare a qualcosa che per un giocatore della mia età poteva essere qualcosa di buono.
Però mi trovo bene qui e voglio portare a termine questa stagione e anche la mia famiglia si trova bene a San Benedetto."
Siamo in un momento cruciale del campionato dove le prossime tre partite serviranno per evitare i playout.
"La nostra salvezza passa dal Riviera: fondamentali saranno le gare casalinghe, oltre agli scontri diretti che avremo ci sono queste partite con le squadre di alta classifica.
Contro la Spal dovremo cercare di vincere ma anche portare a casa un punto se la partita si dovesse mettere in maniera difficile."
La gara valevole per il 22° turno, tra Samb e Spal, sarà diretta dal signor Lorenzo Lupo di Matera, coadiuvato dai signori Massimiliano Felici di Ciampino e Gianni Iannilli di Frosinone.
|
13/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji