Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concluso il Master di caffetteria Best Coffee di Confcommercio

Fermo | 28 i partecipanti da tutto il Fermano, sotto la supervisione di Gianfranco Pola

Nei saloni dell’Hotel Royal di Casabianca di Fermo si è concluso nel pomeriggio di ieri il Master di Caffetteria “Best coffee”, organizzato dalla nuova Confcommercio della Provincia di Fermo.  Durante le 8 ore di lezione sono state sottolineate, con momenti teorici, ma soprattutto pratici, tutte le potenzialità del caffè ed illustrate tutte le preparazioni innovative che possono essere realizzate con questa gustosissima bevanda.

Scopo finale è quello di distinguersi e di incrementare le vendita nella fascia appunto dedicata alla caffetteria, offrendo un prodotto di alta qualità realizzato con competenza e maestria. La docenza, come di consueto, è stata affidata a Gianfranco Pola di Cremona, di Consulenza & Formazione di Milano, struttura formativa della FIPE di Roma, che può vantare un’esperienza più che decennale nel settore.

Questi i nomi dei 28 partecipanti: Milva Pantaloni, Riccardo Agostini e Veronica Dominaci del Bar Arlecchino di Monte Urano, Laura Amurri del Bar Tiffany di Fermo, Silvia Andrenacci dello Chalet Duilio di Porto San Giorgio, Rosella Ballini dell’Oasi Bar di Piane di Falerone, Daniela Bartolini della Caffetteria Primo Piano di Montegranaro, Naomi Bertoni di Mega srl di Fermo, Massimiliano e Maurizio Bruni di Bruni Sport di Fermo, Monia Bruni e Temperini Roberto di Sol Caffè di Magliano di Tenna, Sabrina del Brutto dell’Angels Cafè di Mogliano, le sorelle Deborah, Petra e Rebecca Feliziani in procinto di inaugurare una gelateria frutteria a Porto S. Elpidio, Francesca Funari della Caffetteria Funari Giuliano di Rapagnano, Oksana Horoshko dell’Hotel Royal di Fermo, Pamela Leonardi di Petritoli, Manuela Luca del Bar Gelateria Chiodi di Fermo, Alessandro Nepi dei Bar Breakfast di Fermo, Mirella Pelletta del Mir caffè di Montegranaro, Serenella Petracci e Franco Sebastiani del Bar delle Logge di Monte S. Giusto, Marina Petrini di Montappone, Michele Santarelli del Caffè Florian di Porto San Giorgio, Andrea Segoni dello Chalet Puerte Alegre di Porto San Giorgio e Claudio Sobrini del Bar del Corso di Santa Vittoria in Matenano.

E’ prevista l’attivazione nelle prossime settimane di un corso professionale di Happy Hour scopo del quale è di sviluppare il lavoro nella fascia dell’aperitivo con la realizzazione di una serie di proposte diverse ed innovative. Per avere maggiori informazioni sulle iniziative formative in atto presso la Confcommercio della Provincia di Fermo è disponibile l’info line della Formazione Professionale della Confcommercio di Fermo allo 0734 622333, oppure l’indirizzo email formazione@confcommerciofermo.it.

14/02/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji