In piazza Arringo arriva Cristina DAvena
Ascoli Piceno | Grande attesa per levento carnevalesco più amato dai bambini
di Luigina Pezzoli
Cristina D'Avena
Sabato prossimo, in piazza Arringo si terrà l’appuntamento con il Carnevale in Ascoli più atteso dai bambini, e non solo. A partire dalle ore 15.00 in Piazza Arringo tutti i bambini potranno trascorrere un pomeriggio con Cristina D´Avena, l´interprete più conosciuta di sigle di cartoni animati della tv.
L´artista bolognese quarantatreenne, la mamma di origine marchigiana, esordì all´età di 3 anni e mezzo in tv, cantando la famosa canzone "Il valzer del moscerino" alla decima edizione dello Zecchino d´Oro. Ma fu negli anni 80 che Cristina fece il grande salto: l´allora nascente CANALE 5 era in cerca di una voce per un´importante sigla di cartoni animati e interpellò il grande maestro Bruno Martelli, che si ricordò di quella vocina particolare e la contattò. Aveva diciassette anni e venne scelta ufficialmente ricevendo un inaspettato successo commerciale. In seguito ha inciso diversi album, che hanno complessivamente venduto oltre 5 milioni di copie.
Cristina dopo l´esibizione, sarà disponibile per fare autografi e foto con tutti i suoi fans. In Piazza Arringo inoltre funzioneranno gratuitamente due bellissimi gonfiabili oltre ad uno stand dove i piccoli si potranno truccare gratuitamente con "Arianna e Laura" della Parrucchieria Nuovo Look. Tutti a Piazza Arringo dunque per questo pomeriggio all´insegna del divertimento e della musica: mattatore il simpatico Savino Lolli .
L´evento sarà trasmesso in tv lunedì 19 Febbraio a partire dalle ore 21 presso il digitale terrestre CANALE RTM 6Un grazie doveroso oltre all´Amministrazione Comunale e all´Associazione Il Carnevale di Ascoli è rivolto ai tanti partner che hanno supportato l´evento, sono aziende da sempre vicine al Carnevale ascolano: ACI - ASSICURAZIONE REALE MUTUA - ATV - BAR IDEAL - BIMBISSIMI - CENTRO AUTO - COMPRO ORO - FANTASY WORLD - IL TEMPIO DI VENERE - MALISE´ - NUOVO LOOK - PIROTECNICA SANTA CHIARA - SEGHETTI GRU - VITALI ASCENSORI.
|
15/02/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji