Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Expo Riva Schuh: imprese fermane pronte per Dubai.

Fermo | Parte la fiera degli Emirati Arabi dedicata alla calzatura: un appuntamento importante per tante aziende del distretto calzaturiero, in un mercato dalle grandi potenzialità economiche.

Conto alla rovescia per la prima edizione di "Expo Riva Schuh Middle East", unica e prestigiosa fiera internazionale negli Emirati Arabi esclusivamente dedicata alla calzatura, che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio presso il nuovo quartiere fieristico di Sharjah, vicino all'aeroporto di Dubai.

A questo importante appuntamento fieristico la Regione Marche, e in particolare il distretto calzaturiero fermano-maceratese, parteciperà con un consistente collettivo di aziende che presenteranno le nuove collezioni primavera/estate. L'Expo Riva Schuh, la fiera per il prodotto di volume che si svolge due volte l'anno a Riva del Garda, allarga i propri confini inaugurando questa nuova manifestazione, frutto di una partnership tra Riva del Garda Fierecongressi e Expo Centre Sharjah, considerato il più organizzato centro fieristico del Medio Oriente.

A Expo Riva Schuh Middle East, che si estenderà per la prima edizione su una superficie di almeno 2500 mq netti, si attendono circa 200 espositori provenienti dai maggiori Paesi produttori di calzature e accessori in pelle. La crescita economica degli Emirati Arabi, l'evoluzione del gusto dei consumatori, la posizione geografica strategica, rendono questo appuntamento un'eccellente opportunità di business, sia per i buyer mediorientali che per le ditte espositrici.

Per questo alcune aziende locali saranno presenti, attraverso il Consorzio Expool, per presentare le proprie collezioni. "Questa fiera è un'occasione molto importante per tastare intanto il terreno - afferma Michela Brandoni, responsabile commerciale di una ditta partecipante di Fermo - Si tratta di un mercato sicuramente  interessante, in forte crescita in molti settori, a cui già guardano i marchi più grandi. Aspettiamo un riscontro dalla fiera e poi valuteremo se e come proporci".

"Con questa fiera vorremmo cercare di dare alcune anteprime ai clienti in prospettiva del Micam, acquisire nuovi contatti e recepire in modo più approfondito e diretto le caratteristiche del mercato arabo" spiega Edoardo Paccapelo di un'azienda di Sant'Elpidio a Mare.

15/02/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji