Consiglio comunale: approvato il piano di lottizzazione SS. Andrea e Gregorio Magno
Cupra Marittima | Con lassemblea del quartiere 4 concluso il ciclo di incontri tra Amministrazione e cittadini
Si è trattato di un consiglio comunale piuttosto rapido quello tenutosi venerdì (9 febbraio) scorso. Sono stati approvati i seguenti punti: il censimento dei fabbricati rurali, il piano di riqualificazione urbana BS3 ‘Malacologia’ e il piano di lottizzazione ‘SS. Andrea e Gregorio Magno’. Sono stati adottati il piano di lottizzazione, in zona residenziale C2, denominato ‘Boccabianca’ in variante al vigente Piano regolatore generale, il piano di riqualificazione urbana BS6 ‘Ex consorzio agrario’ e quello di lottizzazione residenziale denominato ‘Adriatica sud’.
E’ stata, infine, approvata la modifica ad alcuni articoli riguardanti le zone agricole in relazione alla possibilità di realizzare cave. L’articolo 36 della variante al vigente Prg viene così modificato: Art.36 ‘Zone omogenee E’: ‘’Sono le parti di territorio destinate ad usi agricoli ovvero all’esercizio delle attività dirette alla coltivazione dei fondi, al floro-vivaismo, alla silvicoltura, all’allevamento del bestiame ed alle altre attività connesse, ivi compreso l’agriturismo. In tali zone si applicano le disposizioni di cui alla L.R. n.13/90.
Gli interventi debbono essere finalizzati al recupero, ove possibile, delle qualità tipiche del paesaggio agrario’’ E continua all’art.36/a ‘’Zone agricole vincolate per la presenza di siti di interesse archeologico: ‘’In tali aree definite nell’elaborato f.2.0 del Prg, ferme restando le eventuali prescrizioni più restrittive disposte dalla Sovrintendenza Archeologica, è prevista un’incentivazione degli studi archeologici pertanto per tutti gli interventi di trasformazione previsti in tali ambiti dovrà essere attivata un’indagine archeologica preliminare ed una supervisione della Soprintendenza per i Beni Archeologici durante i lavori di eventuali scavi al fine di valorizzare eventuali presenze archeologiche’’.
Intanto lunedì scorso con l’assemblea che ha visto coinvolto il quartiere quattro, si è concluso il ciclo di incontri tra Amministrazione e cittadini. Il sindaco Giuseppe Torquati ha ricordato ai cittadini i progetti più ambiziosi in cantiere come il parco archeologico, quello marino e il polo scolastico. La cittadinanza ha sollevato alcune problematiche come la necessità di portare il gas anche nelle zone di Sant’Andrea e di San Silvestro, l’illuminazione di alcune strade, il rifacimento dei bagni pubblici e l’ottenimento della bandiera blu.
|
16/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji