San Valentino in bianco e nero
Ascoli Piceno | Considerazioni semiserie sulle gesta dolciamare dell'Ascoli Calcio
di Federica Poli
Diceva la mia saggissima nonnina: "meglio tardi che mai". Ragazzi eccolo il vostro (perché è vostro) semiserio sulla partita del picchio di lunedì scorso.
Allora guardo il calendario e, single più che mai, mi accorgo che..è san valentino! Che odio questa festa! Vetrine addobbate con cuoricini e baci e carezze ma quante banalità. Tutte ste smancerie per così poco evvabbene sono invidiosetta. Zitellina incallita e incartapecorita (nné vero!) mi appropinquo a vivere la festa degli innamorati sola soletta. E invece no! I miei eroi hanno voluto farmi una sorpresona e..giocano di lunedì così, io posso vedermi la mia bella partita in tv senza lo scoramento della festa passata a casa in solitudine. Daltronde sono o non sono innamorata dellAscoli calcio? E dallaltra parte il mio grandissimo amore, lui, il baffo che ti cattura, lerre moscia che ti intriga, il brizzolato che ti coinvolge, lui luomo che tutti gli ascolani/e vorrebbero qui : Bepi Pillon. Il nostro Bepone caro.
Io, Giulietta per antonomasia cerco da sempre il mio Romeo! Santi Numi, ma eccolo vestito di giallo fosforescente, sarà lui il Mio Romeo? Oh romeo, romeo perché sei tu romeo? Ma che siamo a Verona?
Vabbè la partita comincia e, bellissimo il duello tra due pelati, .la testa bianca di inox Brevi e la nera di Reginetta Reginè Reginaldo. Ehi, ma non vi siete accorti che in campo cè un Galeotto? Perdiana la giustizia di oggi mi lascia sempre più perplessa.
Tra Ballotta e Bellotto faccio na fatica a capirci qualcosa!
Il match tra frizzi e lazzi ci concede la delizia (mica tanto ) del gol il Treviso va in vantaggio al 22 con Regina Reginaldo che si beve dun sorso Mirko S.cudini. Il difensore, nel frattempo, stava facendo lultimo giro a poker con De Martis, Coppola e Modesto. Voglio vedere voi con un full servito se avreste smesso di giocare per andare a marcare lattaccante!
La gara prende forma quella sfavorevole per i bianconeri. Accidenti occorrerà metterci una pezza! Chi va dal sarto? Comincia qui la conta allora FullMonti deve chiamare la fidanzata per farle gli auguri di sanvalentino (grrr), Highlander Cristiano ha urgenza di andare a ritoccare la fascia che porta in testa che si è spostata di un millimetro, Michelino Fini deve farsi la barba, Colacone deve andare a scegliere il divano per la casa nuova, i quattro in difesa finiscono il pokerino, Inox parla di parrucchieri con Reginaldo, Eliakwu sta giocando alla play station lunico è Cristian Bucchi che insacca di testa sul cross del pendolino nostrano patagarru Demartis. Et voilà pareggio. e teniamocelo stretto stretto. Continua serratissima lavanzata avversaria ma anche noi ci diamo da fare.
Ma la serata è bella così, a San Valentino non cè chi vince o chi perde a San Valentino si pareggia e si è felici comunque con o senza fidanzato!
|
18/02/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji