"Ciocconews", il radiogiornale delle buone notizie
| SAN BENEDETTO - I bambini delle scuole elementari coinvolti nella realizzazione di un programma radiofonico.
di Antonella Roncarolo
Sembra che nella nostra società solo gli eventi violenti e drammatici facciano notizia e ciò provoca angoscia e paura nei bambini che, purtroppo, sono i maggiori consumatori di televisione. A questo proposito è nato il progetto Ciocconews, in collaborazione con l'Assessorato alla Scuola del Comune di San Benedetto, il centro commerciale Porto Grande e l'Associazione Systema. Il telegiornale delle buone notizie si inserisce all'interno del contenitore Cioccolata in onda dal 29 novembre 2002 su L'Altra Radio, ogni venerdì dalle 19,15 alle 20.
In pratica, ogni settimana, una classe elementare di San Benedetto potrà presentare il proprio Ciocconews, ovvero il proprio radiogiornale delle buone notizie. Le maestre avranno il compito di aiutare gli alunni nella scelta delle buone notizie e nell'organizzazione del radiogiornale.
Il radiogiornale potrà essere registrato direttamente nelle classi con l'aiuto degli animatori professionali di Sistema, oppure gli alunni potranno intervenire in diretta negli studi dell'Altra Radio.
|
18/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati