Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Coralmente Rotary 2016 sabato 20 febbraio alle ore 18

San Benedetto del Tronto | L'iniziativa curata dal Rotary Club San Benedetto del Tronto mette in campo la Corale Tebaldini per un concerto di beneficenza a sostegno del progetto Polio Plus

Presentazione di Coralmente Rotary 2016

Alle ore 18 di sabto 20 febbraio, all'Auditorium Giovanni Tebaldini è in programma "Coralmente Rotary".

E'  un' iniziativa del Distretto 2090 Rotary, che raggruppa i Rotary Club di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise ed è organizzato dal Rotary Club San Benedetto del Tronto con il patrocinio del Comune.

Ad ingresso gratuito, ma con offerta libera, il ricavato del concerto andrà a sostenere  il progetto dal titolo "Polio Plus", nato nel 1979 per sconfiggere la poliomielite, con l'impegno della Global Polio Eradication Initiative, che include Rotary International, Unicef, Centri statunitensi per la prevenzione e controllo delle malattie, Bill & Melinda Gates Foundation e i Governi del mondo.

La realtà sambenedettesepresieduta da Mario Laureati, aderisce in questo modo, oltre al contributo annuale che arriva da parte di ogni socio, contemporaneamente ai 64 Club del distretto.

L'avvioa dell'evento è fissato alle ore 18, con la proiezione di un video sviluppato intorno al percorso e ai risultati di Polio Plus, e al termine, alle 18.30 si terrà il concerto della Corale Polifonica Giovanni Tebaldini, presieduta da Alceo Spinozzi e diretta dai Maestri Guerrino Tamburrini e Silvia Ulpiani.

Ricco e vario il il repertorio, dall'Antico Inno Comunale di Assisi a musiche medievali, prevede anche un brano dedicato al Rotary, che sarà inserito sul sito del Distretto www.rotary2090 per partecipare al concorso tra tutti i club con un sondaggio di valutazione.

Per San Benedetto il brano sarà "Dolce sentire" di Riz Ortolani.

 

20/02/2016





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati