Sociopolitica, arriva il politologo De Carli
| ASCOLI PICENO - Affronterà il tema: "Verso il futuro. Il cittadino al centro della politica".
di Renato Pierantozzi
E' in programma venerdi (inizio ore 18 Aula Magna dell'Istituto Mater Gratiae, largo Cattaneo) una nuova lezione del corso di formazione socio politica diretto da don Piero Coccia. Relatore odierno è il professore Sergio De Carli, direttore della rivista Orientamenti".
Argomento dell'incontro: "Verso il futuro. Il cittadino al centro della politica ". Il corso di formazione socio politica organizzato dall'Istituto di Scienze Religiose Mater Gratiae è incentrato quest'anno sul tema "La politica è importante o è tutto?".
Quello odierno è l'ultimo appuntamento con il corso per l'edizione 2003 che avrà venerdì (ore 18 aula magna dell'Istituto) la sua degna conclusione con un seminario di studi incentrato sul tema "Il Piceno: terreno fertile o arido per la formazione politica".
A testimoniare l'alto spessore culturale di questa iniziativa della Diocesi ascolana si possono citare alcuni dei relatori che sono intervenuti nel corso delle lezioni: Mauro Mazza, attuale direttore del Tg2, il direttore del Censis Giuseppe Roma, monsignor Attilio Nicora, artefice degli ultimi accordi Stato Chiesa del 1984 e il filosofo Angela Ales Bello.
|
20/02/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji